Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2021: l’esordio di Lara Naki Gutmann dopo una stagione da leader

Pubblicato

il

Nella gara individuale femminile dei Campionati Mondiali 2021 di pattinaggio artistico, programmati a Stoccolma questo fine settimana press l’Ericsson Globe Arena, l’Italia sarà rappresentata da una sola atleta, Lara Naki Gutmann, all’esordio assoluto in una rassegna iridata.

La pattinatrice seguita da Gabriele Minchio si è meritata ampiamente la convocazione dopo una stagione vissuta in Patria da assoluta protagonista; la trentina infatti, malgrado un infortunio alla caviglia, ha dominato tre gare su quattro, trionfando senza patemi sia nelle due tappe di qualificazione del Gran Premio Italia che ai Campionati Nazionali, conquistando il posto d’onore alle Finali del circuito interno cedendo il passo a Ginevra Negrello.

Durante l’annata sportiva l’atleta delle Fiamme Oro ha colpito per la qualità degli elementi proposti, sia nei salti che nelle trottole, oltre che per un ottimo riscontro sul secondo punteggio, fattore che potrebbe avvantaggiarla non poco su tante avversarie di pari livello. Sul ghiaccio svedese l’azzurra proporrà due programmi ben rodati, “The Sheltering Sky” per lo short e “Scheherazade” per il libero.

Seguendo la scia di quanto già fatto intuire nel corso di questi ultimi mesi, probabilmente Lara tenterà di alzare ulteriormente l’asticella tecnica, con l’obiettivo di rientrare in tranquillità tra le finaliste staccando il biglietto per il programma libero. In occasione di Saitama 2019 l’ultima pattinatrice rientrata tra le prime 24, la brasiliana Isadora Williams, ha dovuto raccogliere quota 55.20, numeri che la Nostra potrà tranquillamente raggiungere pattinando una prova pulita, mettendo la ciliegina sulla torta in un’annata sportiva tanto strana quanto speciale.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Valerio Origo/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *