Seguici su

Senza categoria

Pattinaggio artistico a rotelle: Alessia Mangiarano fa il bis alla seconda tappa Nazionale Inline, in crescita Panfili

Pubblicato

il

Due su due per Alessia Mangiarano: l’atleta pugliese ha vinto anche la seconda tappa del circuito Nazionale Inline, competizione di pattinaggio artistico a rotelle andata in scena lo scorso weekend presso il PalaRoller di Pieris (Gorizia), mostrando una crescita significativa in termini di punti rispetto all’appuntamento inaugurale, quello di Roma.

La pattinatrice tesserata con l’ASD Christal ha preso il largo grazie al dominio nettissimo sulle components, rendendosi protagonista anche di una prova pulita sotto l’aspetto tecnico: bene in questo senso le trottole, sia la bassa, premiata con +2 da due giudici su tre, che la combinata con camel/upright, oltre che i due elementi legati alla serie di passi come la footwork sequence (livello 2) e la choreo step. Atterrando inoltre la combinazione doppio flip/doppio toeloop e tutti i salti singoli da due giri di rotazione, l’azzurra ha conquistato 63.52 (29.39, 34.13), migliorando dunque il season best precedente (49.65).

A piazzarsi al posto d’onore è stata Metka Kuk che, al netto di un riscontro tecnico superiore rispetto alla prima classificata, ha dovuto cedere il passo nel secondo punteggio facendo i conti anche con un punto di detrazione dovuto a una caduta. Tuttavia l’azzurra ha cercato di alzare l’asticella proponendo il triplo salchow, il doppio axel e due combinazioni, doppio loop/doppio toeloop e doppio flip/doppio toeloop, quest’ultimo chiamato degradato, raggiungendo 56.10 (33.10, 24.00) e tenendo a debita distanza Alessia Bilancioni, terza con 41.81 (22.87, 20.94).

Positiva la prestazione di Antonio Panfili, come a Roma unico concorrente nella massima categoria maschile in gara, il quale ha atterrato i salti dal livello più alto con delle rotazioni più complete rispetto alla prima gara, come nel caso del triplo salchow e del triplo lutz, piccoli accorgimenti che lo hanno portato a sfondare quota 80 con 81.88 (42.97, 39.91).

La terza tappa del circuito Nazionale Inline si svolgerà a Modena il 17  e il 18 aprile.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *