Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021: le pagelle di oggi. Primoz Roglic ha già la gamba al top, occhio a Vlasov in salita

Pubblicato

il

PAGELLE QUARTA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Primoz Roglic, voto 9: la gamba, nonostante sia alla prima uscita stagionale, come ha già dimostrato più volte nel 2020, è già al top. Lo sloveno fa sul serio e vuol subito cominciare a timbrare il cartellino: sull’ultima ascesa che portava a Chiroubles si invola in solitaria, con il solito rapporto agilissimo fa la differenza e stacca tutti, anche piuttosto nettamente. I rivali sono avvisati: tappa e maglia per lui, difficile strappargli via il simbolo di leader.

Maximilian Schachmann, voto 8: il vincitore dello scorso anno, nonostante tutto, non vuole abdicare. Il teutonico si trova suo agio nella Corsa del Sole e lo dimostra anche oggi, piazzandosi secondo in un arrivo non del tutto adatto alle sue caratteristiche. Roglic è già lontano 35”, ma le possibilità sono ancora aperte.

Guillaume Martin, voto 7: crescita costante per lo scalatore francese della Cofidis che ormai, in ogni gara, si assesta sempre nelle prime posizioni. Anche oggi si difende al meglio e poi, in volata, trova una terza posizione importante anche in chiave abbuoni.

Tiesj Benoot, voto 7,5: gran coraggio per il belga del Team DSM, altro uomo che si trova al meglio su queste strade. Prova ad inseguire Roglic, pur fallendo nell’obiettivo resta in alto e chiude quarto.

Aleksandr Vlasov, voto 7: occhio al russo per i prossimi giorni, ha dimostrato di andare forte e nelle salite pure può veramente fare la differenza. È in classifica ed il podio è sicuramente il suo obiettivo.

Fabio Aru, voto 6: in crescita lo scalatore sardo che chiude come migliore degli italiani nella frazione odierna, 26mo a 1’07” dalla vetta. Può migliorare la condizione nei prossimi giorni.

Steven Kruijswijk e Jai Hindley, voto 5: due dei più attesi in chiave classifica generale, lontanissimi dalla migliore condizione. Chiudono appaiati a 53” da Roglic.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *