Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021: Jug-Ortigia 8-6. Gli aretusei vengono sconfitti nonostante un’ottima prova

Pubblicato

il

Terza sconfitta, anche questa onorevolissima, per l’Ortigia nella Champions League 2021 di pallanuoto: gli aretusei vengono battuti per 8-6 dai croati dello Jug, squadra della città di Dubrovnik, che si issa al primo posto a punteggio pieno in attesa del match di questa sera della Pro Recco, con cui i balcanici si sfideranno domani.

I siracusani invece restano fermi al quarto posto, a quota 3, ma il pareggio tra Spandau 04 Berlino e Marsiglia, arrivato nel pomeriggio, fa sì che divenga importantissimo per i siciliani battere domani il team tedesco, in modo da portarsi, a metà della fase a gironi, sul +5 in classifica sui teutonici e sui transalpini nella corsa al quarto posto.

Nella bolla di Ostia, confermata quale sede della seconda tappa della fase a gironi del Gruppo A della massima competizione continentale, i siracusani partono male contro i croati, trovandosi sotto 0-3 dopo poco più di sei minuti di gioco. L’Ortigia risale fino al 2-3, ma a metà gara lo Jug riesce ad allungare di nuovo sul 5-2.

Nel terzo quarto gli aretusei si riportano sul 4-5, poi la sfida si accende, con i croati che per altre due volte trovano il +2, ma i siciliano tornano sempre a -1, sino al 6-7 con cui si arriva all’ultima frazione. Negli ultimi otto minuti salgono in cattedra i portieri, Tempesti e Popadic, poi Fatovic nel finale chiude i conti con il gol dell’8-6 finale.

TABELLINO
JUG-ORTIGIA 8-6 (3-1, 2-1, 2-4, 1-0)
Jug: Popadic, Obert, L. Fatovic 2, Loncar. F. Krzic, X. Garcia 1, Tomasovic 1, Merkulov, Papanastasiou 1, Zuvela 1, Benic 1, P. Obradovic 1, A. Vukojevic. All.: Kobescak.
Ortigia: Tempesti, Cassia 1, F. Condemi 1, Rocchi, Di Luciano 1, Ferrero 1, Giacoppo, Gallo 1, C. Mirarchi 1, S. Rossi, S. Vidovic, Napolitano, Piccionetti. All.: Piccardo.
Note – Sup. num.: Jug 5/12, Ortigia 4/9.

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *