Oxyclean Classic Brugge-De Panne 2021: si apre la stagione delle Classiche del Nord. Nizzolo e Colbrelli ci provano

Si apre finalmente una delle parti più belle dell’anno per il ciclismo su strada: la stagione delle Classiche del Nord. Il consueto antipasto arriva con l’Oxyclean Classic Brugge-De Panne. Una corsa che, con il passare delle stagioni, si è trasformata: il formato della Tre Giorni è ormai tramontato, diventata una gara di un giorno che di solito premia i velocisti.

PERCORSO

203,9 chilometri da Brugge a De Panne, praticamente tutti pianeggianti. A preoccupare però sono le condizioni meteo, come di consueto a queste latitudini. Il vento può creare grandissimi grattacapi, come successo nella passata stagione, con il plotone distrutto.

FAVORITI

Velocisti che dunque dovranno stare molto attenti, anche se, sulla carta, si dovrebbe arrivare con uno sprint compatto. Nel caso un favorito nettamente un gradino sopra tutti gli altri: l’irlandese Sam Bennett, che ha già timbrato il cartellino quattro volte in stagione. A sfidare il velocista della Deceuninck Quick-Step un’agguerrita pattuglia italiana. C’è il campione tricolore e d’Europa Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka ASSOS), spazio anche a Sonny Colbrelli (Bahrain – Victorious) ed Elia Viviani (Cofidis, Solutions Crédits), già vincitore qui nel 2018. Altri nomi da seguire quelli di Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe), Arnaud Démare (Groupama – FDJ), Cees Bol (Team DSM) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boxe, Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson in una serie prodotta da Martin Scorsese

F1, le scuderie chiedono più giorni di test per il 2022, pensando anche alla rivoluzione tecnica