Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il logo prescelto è “Futura”! Battuto “Dado” col 75% dei voti!

Pubblicato

il

La votazione popolare attraverso le piattaforme social ed il sito internet ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si è conclusa e questa mattina in una conferenza stampa da remoto è stato svelato il risultato della consultazione.

Il logo prescelto per i prossimi Giochi che saranno ospitati in Italia è “Futura“, presentato nel corso dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2021 da Federica Pellegrini, che ha battuto “Dado“, la proposta alternativa caldeggiata da Alberto Tomba nella medesima occasione.

La consultazione ha visto arrivare ben 871.566 voti validi, provenienti dall’Italia e da altri 168 Paesi del mondo, con la partecipazione dall’estero che ha sfiorato il 10% del totale. Alla conferenza stampa di presentazione ha preso parte, nella veste di Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali.

Ovviamente erano presenti anche il Presidente del CONI e della Fondazione Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, e l’Amministratore Delegato della Fondazione Milano-Cortina 2026, Vincenzo Novari.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

2 Commenti

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    2 Aprile 2021 at 13:47

    futura e’ forse il logo piu’ brutto della STORIA DEI GIOCHI: banale e molto poco visibile da lontano. Ha vinto qualcosa che e’ agli antipodi della Geniale Creativita’ Italiana.

  2. pityMartinez

    30 Marzo 2021 at 13:22

    Meno male, Dado sembrava fatto da un bambino, semplicemente inguardabile

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *