Seguici su

Nuoto

Nuoto, Kristóf Milák sigla il secondo miglior crono alltime nei 200 farfalla a Budapest

Pubblicato

il

Kristóf Milák semplicemente straordinario nel corso dei campionati nazionali in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). Alla Duna Arena il campione del mondo dei 200 farfalla, primatista mondiale della distanza in 1’50″73, ha regalato spettacolo.

In una manifestazione che prevede le batterie di qualifica di sera e le finali di mattina, per abituare gli atleti al programma delle Olimpiadi di Tokyo, Milák ha letteralmente aperto le acque magiare siglando il crono nelle quattro vasche di 1’51″40, secondo miglior tempo alltime in questa specialità, migliore anche del leggendario crono di Michael Phelps di 1’51″51 nei Mondiali di Roma del 2009 con costumi “gommati”.

Una prestazione significativa che vale molto in primis perché l’ungherese era reduce dalla positività al Covid e grazie alla quale si porta nettamente in testa al ranking mondiale su questa distanza. Sarà quindi interessante capire quale sarà la reazione da parte degli altri atleti impegnati nelle prove di selezione a Cinque Cerchi, tra cui anche l’azzurro Federico Burdisso, quarto nella rassegna iridata a Gwangju (Corea del Sud).

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *