Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Giorgio Minisini trionfa nel solo agli Assoluti invernali: vittoria significativa per l’azzurro

Pubblicato

il

Gli Assoluti invernali di nuoto artistico a Riccione sono un ricordo e la rassegna nazionale è stata sicuramente particolare, dal momento che la presenza delle atlete della Nazionale maggiore non c’è stata: le azzurre sono in collegiale, infatti, in vista della manifestazione che qualificherà alle Olimpiadi di Tokyo (1-4 maggio).

E dunque è stato Giorgio Minisini a prendersi la scena. In primis, in coppia con la sua nuova partner Lucrezia Ruggiero, l’azzurro ha regalato grandi emozioni, imponendosi nella finale del duo misto con lo score di 89.6667. Una grande interpretazione di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, in un esercizio di pregevolissima fattura, mix tra eleganza e tecnica: 26.9000 per l’esecuzione, 35.8667 per l’impressione artistica e 26.9000 per la difficoltà.

Indubbiamente, ad attirare l’attenzione dei più è stata poi la vittoria nel solo, estasiando nel proprio incedere in acqua: 89.1333 (esecuzione 26.6000, impressione artistica 35.7333, difficoltà 26.8000) sulle note del brano composto da Massimo Tiburzi. Un esecizio da applausi davanti a Marta Murru e a Susanna Pedotti del Busto Nuoto con 84.1667. Assenti le azzurre Linda Cerruti e Costanza Ferro rimaste in collegiale per i motivi citati precedentemente.

Una grande dimostrazione di forza per un atleta che purtroppo non potrà essere ai Giochi, vista l’assenza della specialità nel programma a Cinque Cerchi. Tuttavia, Minisini è abituato a “remare controvento” e ad abbattere quei muri davanti a sé con estrema determinazione. I risultati a Europei e a Mondiali parlano per lui e quanto accaduto a Riccione è solo l’ultimo episodio della saga.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *