Nuoto, Arianna Castiglioni lancia la sfida a Pilato e Carraro: la lombarda velocissima nei 100 rana a Lodi

Sarà sfida a tre e non c’è da stupirsi. La rana italiana femminile sta vivendo un periodo che non si era mai visto in vasca: tre atlete capaci di nuotare 1’06” nei 100 metri è qualcosa da sottolineare e la convinzione è quella di fare meglio.

Alla fine della fiera c’è l’enfant prodige Benedetta Pilato che, a chiosa del 2020, ha fatto l’en-plein: 1’06″02, primato italiano, record mondiali giovanili a pioggia, primo tempo mondiale stagionale e soprattutto pass a Cinque Cerchi centrato. Ora spetterà ad Arianna Castiglioni e a Martina Carraro (bronzo mondiale nella distanza) rispondere, con quest’ultima che a Riccione nel mese di dicembre era andata vicinissima all’obiettivo olimpico.

Guardando il ranking mondiale, ci sono tre azzurre ai primi quattro posti della graduatoria perché oltre a Pilato ci sono Carraro (quarta in 1’06″58) e Castiglioni che a Lodi ha mostrato chiari segnali di vitalità nuotando il crono di 1’06″55. Pertanto, nei prossimi Assoluti primaverili (31 marzo-3 aprile), si rinnoverà la sfida e solo un posto ci sarà a disposizione per la prova individuale a Cinque Cerchi tra Arianna e Martina. Una contesa sul filo dei centesimi con un tempo da 1’06″9 da centrare, tempo che la ligure e Castiglioni hanno dimostrato già di migliorare sensibile. Ci sarà da divertirsi.

TABELLE TEMPI LIMITE – OLIMPIADI TOKYO 2021

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Arianna Castiglioni Benedetta Pilato Martina Carraro

ultimo aggiornamento: 01-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, Linda Zingerle è argento nella sprint dei Mondiali Youth di Obertilliach 2021. Trionfa Lena Repinc

Tennis, Novak Djokovic eguaglia il primato di Roger Federer: il serbo già certo di un nuovo record di longevità