NASCAR Xfinity Series, Justin Allgaier resiste a Martin Truex e vince ad Atlanta

Justin Allgaier vince la tappa di Atlanta della NASCAR Xfinity Series. Il #7 del gruppo si impone in Georgia dopo una prova ricca di emozioni e di colpi di scena. Si tratta della quindicesima affermazione in carriera per l’americano, la prima del 2021.

Il sesto appuntamento stagionale della ‘F2 della NASCAR’ si è aperto con il dominio da parte di Martin Truex Jr. Il #54 del Joe Gibbs Racing, regolarmente iscritto alla Cup Series con il medesimo team, ha imposto da subito il suo ritmo e da 18° si è portato in pochi giri al comando. L’alfiere di casa Toyota ha allungato sui rivali prima di un’importante contatto nelle parte alta della classifica.

Nell’ultimo giro della Stage 1, vinta da Truex, Brandon Jones (Gibbs #19) ha innescato una carambola all’ingresso di curva 3-4, incidente che ha coinvolto alcuni importanti protagonisti come Austin Cindric (Penske #22), A. J. Allmendinger (Kaulig #16), Brett Moffitt (Our Motorsport #02) e Noah Gragson (Jr Motorsport #9).

Dopo aver controllato e vinto la seconda Stage, Truex sembrava imbattibile, ma tutto è cambiato a meno di 50 passaggi dalla conclusione. Il campione 2017 della Cup Series si è ritrovato ultimo nel giro di pochi minuti in seguito ad un’infrazione in corsia dei box. Justin Allgaier ha approfittato della situazione per balzare al comando ed ha cercato in tutti i modi di gestire il più possibile la leadership. Alcune caution hanno permesso a Truex di recuperare il terreno perso, non abbastanza per impensierire la Camaro #7 del Jr Motorsport.

Terzo posto per Harrison Burton (Gibbs #20) davanti a Noah Gragson (Jr Motorsport), protagonista nel post gara di una discussione animata con Daniel Hemric (Gibbs #18). Quest’ultimo ha preso l’iniziativa attaccando Noah, colpevole di aver rallentato il pilota Toyota in corsia dei box. La NASCAR Xfinity Series non correrà sulla terra di Bristol, ma tornerà nel secondo week-end di aprile con una sfida nello short track di Martinsville (Virginia).

Classifica finale NASCAR Xfinity Series Atlanta

  1. Justin Allgaier (Chevrolet)
  2. Martin Truex Jr (Toyota)
  3. Harrison Burton (Toyota)
  4. Noah Gragson (Chevrolet)
  5. A. J. Allmendinger (Chevrolet)

 

Foto: LaPresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, Matt Jones vola in testa al The Honda Classic 2021 approfittando del crollo di Aron Wise

ATP Acapulco 2021, trionfa Alexander Zverev in Finale! Sconfitto Stefanos Tsitsipas in due set