Seguici su

Nascar

NASCAR: Logano, Keselowski ed Harvick cercano il tris nella casa dei Busch

Pubblicato

il

Dopo gli appuntamenti nello Stato della Florida in quel di Daytona ed Homestead-Miami Speedway, la NASCAR Cup Series si sposta in Nevada per la prima delle due prove che si terranno al Las Vegas Motor Speedway. Il catino di un miglio e mezzo accoglie il quarto dei trentasei atti della serie, il secondo su un ovale di questa metratura. La pista sarà però totalmente differente da quella di Miami, unica nel suo genere con delle curve progressive ed una forma che non ha eguali. Edificato nel 1972, il tracciato che affronteranno i protagonisti è un tri-ovale caratterizzato da delle quattro pieghe con una pendenza progressiva da 12 ai 20 gradi.

La Pennzoil 400, il nome con cui viene indicata questa corsa, sarà senza dubbio molto avvincente dopo tre competizioni che hanno regalato parecchie sorprese. Guardando l’albo d’oro di questa manifestazione sono molti i favoriti, uno su tutti Joey Logano.
Il pilota della Mustang #22 del Team Penske approda a Las Vegas con il favore del pronostico. Il campione 2018 ha vinto infatti nel 2019 e nel 2020 la gara primaverile che la Cup Series svolge in Nevada, risultato che gli ha permesso di eguagliare Kevin Harvick e Brad Keselowski. Il primo, alfiere dello Stewart-Haas Racing #4, campione nel 2014, vinse nel 2015 e dominò la scena nel 2018, competizione vinta che è rimasta nella bacheca del californiano nonostante un’irregolarità nel vetro posteriore.
Il terzo pilota da tenere d’occhio è Brad Keselowski, teammate di Logano. Il #2 del gruppo insegue il tris in un circuito che lo ha sempre visto all’attacco. Attenzione anche a Martin Truex Jr (Gibbs #19), primo nel 2017 e nell’autunno del 2019, ed ai due padroni di casa: i fratelli Busch.

Kurt insegue il primo acuto nella manifestazione primaverile, mai vinta a differenza del fratello che trionfò nel lontano 2009. Il pilota di casa Gibbs #18 non ha però mai conquistato la tappa autunnale, evento che ha permesso lo scorso anno all’alfiere di Ganassi #1 di accedere al ‘Round of 8’ dei Playoffs della Cup Series.

Chase Elliott (Hendrick Motorsport #9) non può non passare tra i protagonisti. Il campione 2020 approda in Nevada dopo le ottime prestazioni nei primi tre appuntamenti, gare che hanno toccato differenti location. Ricordiamo infatti la Daytona 500 (superspeedway), la corsa sul road course del ‘World Center of Racing’ e l’evento di settimana scorsa a Miami all’interno di uno dei catini più unici della NASCAR, sede fino al 2019 della finale.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *