NASCAR, la pioggia posticipa la gara di Bristol. Appuntamento a domani alle 22.00

La NASCAR rimanda a lunedì la prima edizione sterrata al Bristol Motor Speedway, settimo atto della stagione 2021. Dopo la cancellazione di ieri delle gare di qualifica, prevista per ieri sera, gli organizzatori hanno deciso di rimandare di un giorno il programma delle gare per pioggia.

Una violenta perturbazione si è abbattuta in questi giorni nello Stato del Tennessee e la pista sterrata è stata resa impraticabile. Il fango è per ovvi motivi un problema nel ‘Colosseo’ della NASCAR che si appresta nella serata italiana di domani ad accogliere la prima competizione su terra dal 1970 ad oggi.

Il calendario modificato prevede la competizione della NASCAR Truck Series alle 18.00 e la Cup Series alle 22.00. Ricordiamo che la prima delle due categorie citate è la ‘F3’ della seguitissima serie americana. La prova sarà però molto importante in quanto vedrà al via molti piloti che prenderanno parte anche all’evento principale che si terrà sulla distanza dei 250 giri.

Kyle Larson (Hendrick #5) scatterà dalla pole-position. Il californiano, esperto delle gare in queste particolari condizioni, partirà accanto a Denny Hamlin (Gibbs #11), pilota che come molti insegue il primo acuto del 2021. Ricordiamo che sono sei le auto diverse che si sono imposte da Daytona ad oggi e domani potrà succedere di tutto.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bristol Motor Speedway NASCAR NASCAR 2021 NASCAR Cup Series

ultimo aggiornamento: 28-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: la Spagna vince in rimonta, bene anche Inghilterra, Francia e Germania

Pentathlon, infortunio per Irene Prampolini, la staffetta mista azzurra è 13ma in Coppa del Mondo a Budapest