Seguici su

MotoGP

Motomondiale, dal 26 marzo disponibile su DAZN

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’inizio del Motomondiale 2021. Se team e piloti stanno ultimando le operazioni per la partenza della stagione, DAZN DAZN è già pronta per trasmettere in quest’anno i weekend dedicati a MotoGP, Moto2 e Moto3 a partire da venerdì 26 marzo.

Sono moltissimi i temi caldi di questo avvio di campionato: dalle condizioni dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, al debutto con la Yamaha M1 del team Petronas SRT di Valentino Rossi che sarà affiancato da Franco Morbidelli.

Anche quest’anno DAZN schiera una squadra di commento stellare: saranno Niccolò Pavesi e Marco Melandri a raccontare la classe regina, mentre Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo catapulteranno gli appassionati nel mondo della Moto2 e Moto3.

Comprensibilmente felice Marco Melandri per questa avventura: “Il mio primo anno da commentatore DAZN è stato davvero incredibile. L’idea di riuscire a trasmettere agli appassionati a casa le sensazioni e i pensieri dei piloti in qualsiasi momento della gara è una cosa che per me ha un gran valore. Quando le persone mi chiamano dopo le competizioni e mi spiegano quanto siano contente di aver imparato qualcosa di nuovo dal mio commento, mi fanno capire che sono riuscito a raggiungere il nostro obiettivo”.

E sul favorito alla vittoria del mondiale di MotoGp Melandri non ha dubbi: “Quest’anno il favorito numero uno è Fabio Quartararo. L’anno scorso ha imparato sicuramente tanto. Mi aspetto però delle sorprese anche da un outsider come Oliveira

Niccolò Pavesi ha invece un punto di vista diverso sulla MotoGP: “Mir parte favorito, con la consapevolezza di quello che ha fatto lo scorso anno e una maggiore forza mentale. Quartararo è velocissimo, mentre Vinales è arrivato al momento “Ora o mai più”. Da non perdere di vista anche Morbidelli che l’anno scorso ci ha fatto gridare e che da Vice Campione ha solo un obiettivo: vincere il titolo. Ci sono anche Miller e Bagnaia, quindi tanti candidati, e un grande punto interrogativo su Marquez. Ieri è tornato su una Honda stradale molto simile a una MotoGP, non ce lo aspettavamo e non sappiamo se ci sarà alla prima – ma se dovesse fare punti dalle prime gare, non si può escludere dalla lotta al titolo”.

Per quanto concerne Moto2 e Moto3 Matteo Pittaccio analizza la situazioni a pochi giorni dall’avvio della stagione: “Per la stagione 2021 Moto3 vedo bene piloti come Masià che torna in KTM, ma anche Binder passato al Team Petronas. Per gli italiani spero in Foggia – uno dei piloti che rende meglio in circuiti molto tecnici come Brno. Terrei d’occhio anche i ragazzi di Gresini, purtroppo Fausto non c’è più però al tempo stesso credo possano fare bene con l’aiuto Manuel Poggiali. Per la Moto2 interessanti i debuttantI: Gaspar, Ogura, Arbolino che credo possano fare molto bene. Uno dei favoriti è Lowes per come ha chiuso il 2020, ma attenzione anche a Gardner e inserirei anche Bezzecchi“.

Roberto Rolfo si esprime così su Moto2 e Moto3: “Sarà un campionato ancora più bello sia per Moto2 sia per Moto3. Ci sono tante novità a livello di piloti e tante altre novità tecniche. Per questo potranno essere ancora più spettacolari, dopo un 2020 molto difficile e diverso rispetto al solito. Vedo come favoriti Masià per Moto3 e Bezzecchi per Moto2. Mentre la MotoGP è una categoria imprevedibile – rimane una competizione molto aperta per quest’anno”.

Programmazione di DAZN per il GP del Qatar:

 Venerdì 26 marzo
Dalle 11.50: Free Practice 1 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)
Dalle 16.10: Free Practice 2 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)

Sabato 27 marzo
Dalle 11.25: Free Practice 3 – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
Dalle 15.30: qualifiche – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)

Domenica 28 marzo
Dalle 13.40: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
Dalle 16:00: gara Moto3, gara Moto2 (17:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
Ore 19:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

Foto: DAZN

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *