Milano-Sanremo 2021, Julian Alaphilippe: “E’ stata una corsa durissima. Non avrei potuto fare di più”

Julian Alaphilippe si è dovuto accontentare di un 16° posto al termine della Milano-Sanremo 2021. Certamente non il risultato che il campione del mondo aveva in mente alla vigilia. La Classicissima di Primavera è stata molto dura, con un’andatura molto alta sin dai primi chilometri. Gli attesi protagonisti, Wout van Aert, Mathieu van der Poel e il corridore transalpino della Deceuninck-QuickStep sono stati beffati nel finale da uno strepitoso Jasper Stuyven.

Nonostante il risultato ottenuto Alaphilippe, come riporta cyclingpro.net, si è detto soddisfatto della qualità della prova dell’intera squadra: “Abbiamo rispettato l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero prendere la corsa in mano, e ho provato a scattare nel finale. È stata una corsa estenuante, Bennett ha detto che non stava bene e ho provato a fare la differenza, me non è stato abbastanza per vincere. Considerato quanti corridori rapidi c’erano e che tutti si attaccavano, non penso avrei potuto fare molto di più“.

Alaphilippe ha ammesso di non aver colto il momento nel quale è scattato il vincitore: “Non c’è stato neanche un momento di riposo nel finale. Non ho neanche visto quando è partito Stuyven, la discesa l’abbiamo fatta a tutta, quando Pidcock ha cercato di allungare c’è stato grande nervosismo. Non c’è stato momento di rifiatare, ma sapevo che ci sarebbero stati molti scatti“.

Nonostante tutto per il Campione del Mondo nessun rimpianto: “Non sono riuscito a fare granché, non ho alcun rimpianto. Oggi c’erano molti corridori fortissimi davanti, ho provato a vincere ma non può funzionare sempre“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Deceuninck-Quick Step Julien Alaphilippe Milano-Sanremo 2021

ultimo aggiornamento: 20-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Milano-Sanremo 2021 in DIRETTA: Stuyven anticipa la volata! Ewan beffato, 8° Colbrelli

Snowboard, Aaron March: “E’ stata la gara perfetta. Non era facile perché sapevo che tutto era ancora possibile”