Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021, Filippo Ganna: “Spero di restare lucido il più a lungo possibile. Dovranno lavorare le gambe, ma anche la testa”

Pubblicato

il

A poche ore dalla Milano-Sanremo 2021 ha parlato al Corriere dello Sport il ciclista del Team Ineos Filippo Ganna che, a pochi giorni dalla sconfitta patita nella frazione contro il tempo a San Benedetto del Tronto, è pronto a ripartire nella Classica odierna.

La tattica per la gara: “Questa corsa è così lunga e imprevedibile che rifletterci troppo su non porta benefici. La strategia la faremo con i direttori sportivi sul bus prima di partire. Poi dipende molto da come evolverà la corsa. Io l’ho fatta tre volte ed è sempre successo qualcosa di diverso, mai un epilogo in fotocopia“.

La fatica della Tirreno-Adriatico potrebbe presentare il conto: “Spero di restare lucido il più a lungo possibile. Dovranno lavorare le gambe, ma anche la testa. E’ esplosa una generazione di corridori imprevedibili. Questi se decidono di attaccare a novanta chilometri dall’arrivo lo fanno e basta. E non c’è verso di riprenderli. Lo abbiamo già visto alla Tirreno-Adriatico cosa sono in grado di fare“.

Difficile fare previsioni sugli sviluppi della corsa: “Il gruppo sembra impazzito, vanno sempre a tutta e senza badare troppo alle strategie. Ricorda il modo di correre dei dilettanti, mi sembra di essere tomato indietro negli anni. Chissà cosa ci aspetta, ve lo saprò dire dopo il traguardo. Se guardo il chilometraggio e le insidie spero davvero di essere pronto per viverla al meglio“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *