Milano-Sanremo 2021: Alaphilippe, Ballerini e Bennett le punte della Deceuninck – QuickStep. “Non siamo i favoriti”

Tutto pronto per la prima Monumento stagionale per il World Tour di ciclismo: sabato andrà in scena la Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo. Appuntamento come di consueto importantissimo e ricco di incertezza, con l’arrivo in Liguria che sarà molto equilibrato.

Una delle squadre principi, come sempre per le corse di un giorno, sarà ovviamente la Deceuninck – QuickStep. Tre addirittura le punte per la compagine belga: la stella è il campione del Mondo Julian Alaphilippe, ma per un arrivo in volata occhio a Davide Ballerini e Sam Bennett. Presenti anche Kasper Asgreen, Tim Declercq, Yves Lampaert e Zdenek Stybar.

Le parole di Alaphilippe: “Amo la Milano-Sanremo. È una corsa così bella e sono felice di tornarci. Farlo quest’anno in maglia iridata lo rende ancora più speciale ed entusiasmante. La mia stagione sinora è stata buona, la condizione è cresciuta dalla mia prima corsa dell’anno e sono fiducioso. Abbiamo una squadra forte e molto motivata: speriamo di essere presenti nei momenti che contano”.

Il commento del direttore sportivo Davide Bramati: “Nelle ultime due stagioni abbiamo sempre avuto un ruolo nel finale di Sanremo. Non nasconderemo il fatto che vogliamo esserlo di nuovo, ma sappiamo anche che in questo momento non siamo i favoriti per questa edizione. Dall’altro lato, i corridori sono pronti a fare del loro meglio in questa prima Monumento dell’anno. Vedremo come andranno le cose”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milano-Sanremo 2021, firmata un’ordinanza anti-assembramento per la zona d’arrivo

America’s Cup, Luna Rossa ci sarà nella prossima edizione. Il sogno di Bertelli continua…