Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami: sorteggio e tabellone italiani. Sinner attende Koepfer. Buon esordio per Musetti, Fognini vede Karatsev all’orizzonte

Pubblicato

il

Tutto pronto a Miami per il primo Masters 1000 della stagione. E’ stato da poco effettuato il sorteggio del tabellone principale e c’è grande attesa per un’Italia che si presenta ai nastri di partenza con ben sei rappresentanti: Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti.  

Fognini, Sinner e Sonego sono teste di serie e usufruiranno di un bye al primo turno. Il ligure affronterà il vincente del match tra l’americano Sebastian Korda ed il moldavo Radu Albot. All’orizzonte, però, per il nativo di Arma di Taggia c’è lo scontro al terzo turno contro il russo Aslan Karatsev, fresco vincitore del torneo di Dubai e semifinalista agli Australian Open.

Tabellone ricco di insidie per Jannik Sinner. L’altoatesino con ogni probabilità esordirà con il tedesco Dominik Koepfer (gioca contro la wild card francese Hugo Gaston), reduce dalla semifinali di Acapulco, dove è stato sconfitto dal connazionale Alexander Zverev. Quest’ultimo potrebbe incrociarsi con Sinner più avanti nel torneo (ottavi di final), ma prima di pensare a quel match per Jannik c’è un probabile terzo turno con il russo Karen Khachanov, in una rivincita della spettacolare semifinale giocata nell’ATP di Melbourne.

Sorteggio sicuramente benevolo per Lorenzo Musetti. Il toscano, che ha raggiunto le semifinali ad Acapulco, avrà un comodo esordio con l’americano Michael Mmoh ed in caso di vittoria affronterà il francese Benoit Paire, finito nel mirino della critica per i suoi comportamenti nelle ultime partite (tutte perse malamente). Un terzo turno con il cileno Christian Garin è certamente un traguardo raggiungibile, ma la speranza è quella di vedere il giovane toscano nell’ottavo di finale contro Andrey Rublev.

Anche Lorenzo Sonego è già al secondo turno e con ogni probabilità incrocerà Fernando Verdasco. L’esperto giocatore spagnolo è un ostacolo comunque ampiamente superabile dal piemontese, che punta a raggiungere il terzo turno, dove lo attenderà con ogni probabilità l’australiano Aleex De Minaur, numero quindici del seeding.

In tabellone ci sono anche Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Per il marchigiano ci sarà la possibilità di una rivincita con l’americano Frances Tiafoe dopo il ko al primo turno degli Australian Open; mentre per il siciliano ci sarà la sfida con il giapponese Yasutaka Uchiyama, con Caruso che ha sicuramente la grande chance di accedere al secondo turno ed affrontare Diego Schwartzman.

 

[sc name=”banner-article”]

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *