LIVE Snowboardcross Bakuriani in DIRETTA: TRIONFA VISINTIN! Quarti Moioli e Sommariva

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La nostra diretta si conclude qui, grazie per averci seguito, appuntamento alle prossime gare.

9.27 Haemmerle scappa via in classifica: Grondin, il rivale per la sfera di cristallo, è stato infatti eliminato agli ottavi di finale.

9.26 Eccellente la performance nell’ultimo tratto di gara per Visintin che è andato a superare negli ultimi metri l’elvetico Koblet. Terzo Haemmerle, mentre purtroppo quarto Sommariva, dopo il podio di ieri.

9.25 Spettacolare successo del 31enne altoatesino: sesta vittoria della carriera, riscatta una stagione non esaltante!

9.24 OMAR VISINTIN! TORNA A VINCERE L’ITALIA!

9.23 Ora la Big Final con due italiani: Lorenzo Sommariva ed Omar Visintin. Con loro Alessandro Haemmerle, che vola verso l’ennesima sfera di cristallo, e l’elvetico Kalle Koblet.

9.22 Nick Baumgartner si aggiudica la quinta piazza.

9.19 Ora tra gli uomini la Small Final.

9.18 Se dovesse essere cancellata l’ultima tappa si aggiudicherà la Coppa Samkova, perché ha un podio in più in questa stagione.

9.17 La situazione è ben delineata: chi arriverà davanti tra Moioli e Samkova in Svizzera si aggiudicherà la sfera di cristallo.

9.16 Clamorosa situazione in classifica: Moioli e Samkova sono appaiate quando manca solamente una gara al termine, quella di Veysonnaz.

9.15 Che peccato: solamente quarta Michela Moioli, che nella prima parte di gara si stava giocando la prima piazza. A vincere è la campionessa del mondo Charlotte Bankes, seconda Chloe Trespeuch, poi Faye Gulini.

9.12 SI PARTE!

9.11 Ora la Big Final al femminile: a sfidare Moioli troveremo la statunitense Faye Gulini, la francese Chloe Trespeuch e la britannica campionessa del mondo Charlotte Bankes.

9.10 Eva Samkova si aggiudica la Small Final: chiuderà quinta, 45 punti per lei, che ha solamente 5 lunghezze di margine su Michela Moioli.

9.07 CHE ITALIA! Michela Moioli si giocherà la vittoria al femminile e, soprattutto, potrà scappare in chiave classifica. Per il successo al maschile sia Lorenzo Sommariva che Omar Visintin.

9.04 SOMMARIVA E VISINTIN IN FINALE! ITALIA SICURAMENTE SUL PODIO! Spettacolare run con Sommariva che è riuscito a dominarla in lungo e in largo, mentre per Visintin è servita una rimonta spaziale per agguantare la Big Final.

9.03 Ora la seconda semifinale con Lorenzo Sommariva ed Omar Visintin.

9.02 Avanzano Koblet ed Haemmerle.

9.00 Ora le semifinali al maschile.

8.58 CLAMOROSO! Eliminata Eva Samkova, la grande rivale di Michela Moioli. L’azzurra può nuovamente scappare in classifica. Avanzano in Big Final Gulini e Bankes.

8.54 Gestisce al meglio gli attacchi delle transalpine Michela Moioli: È FINALE! L’azzurra avanza con Trespeuch.

8.52 Ora le semifinali femminili: Michela Moioli contro tre francesi.

8.50 Dickson e Hill avanzano nell’ultima batteria, eliminato Michele Godino.

8.46 CLAMOROSO PHOTOFINISH! Avanzano Sommariva e Visintin che beffano Noerl! Due azzurri in semifinale, che batteria.

8.43 Dal secondo quarto di finale avanzano De Blois e Koblet.

8.40 Haemmerle e Baumgartner vanno avanti, eliminato Tommaso Leoni.

8.38 Momento dei quarti di finale al maschile.

8.37 Terminati i quarti: tra le azzurre avanza solo Michela Moioli.

8.36 Caduta per Sofia Belinghieri, tutto facile per Samkova e Bankes.

8.33 Una coppia statunitense a passare il turno: Jacobellis e Gulini.

8.30 Avanzano le due francesi Trespeuch e Pereira de Sousa.

8.27 Domina la batteria Michela Moioli, con lei avanti Petit Lenoir. Niente da fare per Raffaella Brutto, eliminata.

8.25 Ora tocca alle donne: subito Brutto e Moioli nella prima batteria.

8.25 Show azzurro con Leoni, Sommariva, Visintin e Godino ai quarti di finale.

8.24 Clamorosa invece l’eliminazione di Eliott Grondin, vincitore di ieri e rivale di Haemmerle per la Coppa del Mondo. L’austriaco può scappare via verso la conferma della sfera di cristallo.

8.23 Quattro italiani su quattro ai quarti di finale: avanza anche Michele Godino!

8.20 Nella penultima batteria passano Kearney e Hill.

8.17 Nessun problema per Omar Visintin che domina la sua batteria, con lui avanti anche il teutonico Noerl.

8.14 Una batteria in assoluta gestione per Lorenzo Sommariva. L’azzurro si rilassa nei pressi del traguardo e viene sorpassato dal giapponese Takahara: entrambi ai quarti.

8.10 Il francese Sodogas e l’olandese De Blois vanno avanti nella quarta batteria.

8.08 Nella terza batteria avanzano Surget e Koblet.

8.04 Eccellente batteria per Tommaso Leoni che si difende al meglio e supera il turno. Eliminato Pachner a sorpresa: l’austriaco era giunto secondo ieri.

8.02 Avanzano Lueftner ed Haemmerle, piccolo rischio per il leader della Coppa che comunque accede al turno successivo.

8.00 Parte il primo ottavo di finale al maschile.

7.57 Ricordiamo che la località georgiana di Bakuriani ospiterà i Mondiali di snowboard nel 2023.

7.55 Tutto pronto, si sta per schierare la prima batteria.

07.48 Subito dopo, dalle 8.24, i quarti di finale al femminile.

07.46 Gli ottavi di finale al maschile scatteranno alle 8.00.

07.43 Al femminile spazio agli ottavi di finale: nessuna sorpresa, avanzano tutte le big, comprese le tre azzurre Michela Moioli, Raffella Brutto e Sofia Belinghieri.

07.40 Nel frattempo si sono disputate le pre heat al maschile: avanzano Michele Godino e Tommaso Leoni in casa Italia, eliminato invece Filippo Ferrari.

07.37 A Bakuriani, in Georgia, va in scena la seconda di due gare per il massimo circuito internazionale. Quinto di sei appuntamenti, poi mancheranno solo le finali di Veysonnaz.

07.35 Buongiorno e ben ritrovati con la Coppa del Mondo di snowboardcross.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda di due gare in quel di Bakuriani (Georgia) dedicate alla Coppa del Mondo di snowboardcross. Siamo al quinto di sei appuntamenti per il massimo circuito internazionale, dunque una tappa fondamentale verso l’assegnazione del titolo, visto che poi mancheranno solamente le finali di Veysonnaz.

Giornata importantissima per l’Italia che si affida alla sua stella, Michela Moioli. La lombarda, detentrice della sfera di cristallo, è in piena lotta per riconquistarla, ma dovrà trovare una reazione dopo la performance non del tutto convincente arrivata ieri (è giunta quarta). Serve assolutamente un podio per restare in corsa fino alla fine. In testa alla classifica, al momento, c’è infatti la ceca Eva Samkova, che si trova perfettamente a suo agio su questo circuito, come ha dimostrato ieri: cinque lunghezze di vantaggio, un margine che potrebbe crescere dopo la gara odierna. Per il Bel Paese spazio anche a Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri che vogliono farsi valere.

Discorso molto aperto in classifica anche al maschile, con il giovanissimo canadese Eliott Grondin che ieri ha riaperto i giochi vincendo. Il nordamericano può riprovarci per provare a sorprendere il favoritissimo Alessandro Haemmerle. Italiani che non potranno rientrare in chiave successo per la sfera di cristallo, ma possono sicuramente farsi valere a livello parziale: Lorenzo Sommariva vuole un altro podio dopo quello di ieri, punta in grande anche Omar Visintin che ha dimostrato un ottimo stato di forma.

La gara inizierà alle 8.00 italiane, segui la nostra diretta live per non perderti davvero nulla.

Foto: FISI/Pentaphoto

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sport Invernali oggi: orari, calendario, tv, streaming. Tutti gli eventi del 5 marzo

Classifica Coppa del Mondo snowboardcross 2021. Michela Moioli e Samkova appaiate in testa, manca l’utima gara