Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Mass start donne Oestersund in DIRETTA: Tandrevold vince gara e coppa! Lontane le azzurre

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

16.10 E’ davvero tutto per questa diretta, ma restate sintonizzati su OA Sport perché tra poco più di un’ora arriva il piatto forte, la mass maschile! A più tardi.

16.09 Le prime due della classifica di specialità sin qui, Simon e Roeiseland sono arrivate ultima e penultima con 15 e 10 errori. Che gara matta.

16.08 Vittozzi 20esima a 1’27” con 6 errori, Wierer 26esima con lo stesso numero di bersagli mancati. Una grande beffa.

16.07 Quarta posizione per Haecki davanti a Kaisheva e Sola, poi spunta ancora Eckhoff, ottava con 8 errori.

16.06 Tandrevold vince la prima gara in carriera e anche la coppa!! Seconda Alimbekava che a sua volta vince il pettorale blu, Preuss si consola con il terzo posto nella generale!

16.05 Sembra aver reagito ora la bielorussa! La norvegese può prendersi tutto!

16.05 Ci sono ancora 5″ tra Alimbekava e Preuss, se la tedesca va seconda vince la coppa, altrimenti la prende Tandrevold.

16.04 Non ne ha più la bielorussa che si arrende!! Tandrevold si prende la vittoria ma Preuss può provare a farle lo sgambetto e vincere la coppa se passa Alimbekava! Che finale!

16.03 Tandrevold sorpassa Alimbekava! Potrebbe vincere lei gara e coppa di specialità!!

16.02 Venticinquesima Dorothea, a due minuti, con gli stessi errori di Alimbekava.

16.01 E alla fine si decide a buttare via gli altri tre, nel vento. Che beffa.

16.01 Clamoroso quanto sta accadendo. Wierer è ancora 2/2 e non rilascia i colpi!

16.00 Haecki in terza posizione con Preuss! Wierer è ancora in piazzola!

15.59 Li vuole prendere l’azzurra ma le altre intanto se ne vanno! Incredibile! Tandrevold con un errore si avvicina a Alimbekava! 5″

15.59 Non riesce a sparare l’azzurra! Non tira proprio! Clamoroso!

15.58 Tre errori per la bielorussa!! Ci può provare Dorothea!!!!!!!!!!!!!!

15.57 Ci siamo, quarto poligono. Wierer seconda a 25″ dalla testa.

15.56 Ultimi attimi prima della quarta e decisiva serie. Impossibile fare previsioni, il vento sta continuando ad essere protagonista.

15.55 Wierer paga tantissimo in questa tornata, 22″ da Alimbekava che si sta prendendo un gran margine, con Sola e Persson alla sua caccia. La gara è però ancora lunga. Eckhoff e Preuss insieme a poco meno di un minuto

15.53 Vittozzi e Hauser in sincro trovano lo zero e sono vicine alle prime 10. Anche Eckhoff incredibilmente è ancora in corsa con il 5/5, paga solamente 52″!

15.52 Alimbekava da dietro con lo zero! E’ lei la nuova leader con 13″ su Wierer. Hettich terza a 21″, poi Sola mentre Preuss e Davidova sono sprofondate!

15.51 Mattanza di tutte. Tre errori per Sola, addirittura 4 per Davidova, Dzhima e Preuss mentre Dorothea va più lenta e ne copre tre!! Wierer può essere in testa!

15.50 Sostanzialmente sono in 6 davanti e perfettamente in corsa con le altre oltre i 30″. Tuttavia in piedi le cose possono cambiare radicalmente. La terza serie è vicina.

15.48 Sola è andata a riprendere le prime 3! Anche Preuss e Tandrevold in rimonta, davanti si sono guardate un po’ troppo

15.47 Azione solitaria di Sola che sorpassa Preuss e va a caccia delle prime tre. Il distacco rimane attorno ai 10″. Wierer molto bene rimane sulle code di Dzhima e Davidova.

15.46 Tre errori per Eckhoff, quattro errori per Roeiseland, cinque per Simon. Tre delle favoritissime sono nelle ultime posizioni!

15.45 Dzhima con lo zero si riporta insieme alle prime due! Da dietro bene anche Sola che invece riaggancia il treno di Preuss e Tandrevold.

15.44 Il vento è molto forte e gira, Dorothea sbaglia l’ultimo e rimane con Davidova, un errore anche per Tandrevold e Preuss quindi situazione davanti congelata!

15.42 Wierer e Davidova si avvicinano al secondo poligono con Preuss e Tandrevold a 10″. Distacchi congelati. Oeberg sprofonda e è a 40″ con un solo errore.

15.41 Anche per la coppa di specialità la partita è apertissima, Simon con 3 errori è penultima, Hauser che era seconda ha già commesso due errori!

15.40 Non recuperano da dietro le big, schema di gara perfetto per Wierer sin qui, ma aspettiamo gli altri poligoni.

15.38 Le due big norvegesi hanno 50″ dalla testa. Anche Preuss, in compagnia di Tandrevold, perde terreno e paga quasi 10″ da Davidova.

15.37 Bene anche Preuss, un bersaglio mancato per Oeberg. Vittozzi tre, purtroppo.

15.36 Davidova e Wierer con lo zero nel mare di errori!!!! Eckhoff e Roeiseland doppio errore! Primo poligono perfetto per Dorothea.

15.35 Siamo vicini al primo poligono. Prima scrematura e indicazione di quanto effettivamente il vento sia un fattore.

15.34 Svezia e Norvegia davanti con Oeberg e Persson nelle primissime posizioni a contrastare Eckhoff e Roeiseland. Le azzurre non forzano.

15.33 Roeiseland davanti al primo rilevamento, Wierer in sesta posizione con Vittozzi più coperta.

15.31 Partenza blanda, come da previsione, anche perché oggi forzare sugli sci sembra inutile. Tutto si deciderà nello stadio.

15.30 Partite le trenta atlete. L’ultima prova femminile è iniziata.

15.29 E’ ufficiale, quantomeno si parte, poi si vedrà.

15.27 C’è ancora parecchio vento a Oestersund al momento ma le condizioni sembrano accettabili per il via. Nonostante questo naturalmente ci si aspetta un’altra gara pazza.

15.25 Siamo a cinque minuti dalla partenza dell’ultima prova femminile della stagione.

15.23 Tanti dunque i temi interessanti in questi ultimi 12,5km di gara, con due azzurre pronte a sognare un ultimo podio.

15.20 Grande lotta oggi anche per la conquista dell’ultima coppa di specialità disponibile, con Simon-Roeiseland-Hauser-Preuss e Oeberg tutte in corsa per riuscirci.

15.17 Non ci sarà solamente Dorothea naturalmente, anche Lisa Vittozzi vuole ritrovare un ultimo acuto per buttarsi con positività nell’offseason e ritornare più carica che mai il prossimo inverno.

15.14 Wierer però non parte certo battuta. L’azzurra ha purtroppo patito molto le condizioni avverse di ieri ma è decisa a riscattarsi in questa ultima occasione e lottare con tutte le proprie energie per il terzo posto della classifica generale, obiettivo ancora ampiamente possibile in una lotta interna che la vede opposta a Hanna Oeberg e Lisa Hauser, con Franziska Preuss ancora in lizza ma meno accreditata.

15.11 Oggi sarà proprio lei, insieme a Dorothea Wierer, la principale avversaria di Eckhoff, che desidera a sua volta chiudere una stagione stellare con l’ennesimo successo.

15.08 Concentriamoci dunque sulle donne. Marte Olsbu Roeiseland ha spezzato ieri la striscia di vittorie della connazionale Tiril Eckhoff, tornando al successo per la prima volta da dicembre.

15.05 La prima prova, quella che seguiremo in questo live, sarà la partenza in linea femminile, che verrà seguita alle 17:15 dall’attesissima prova maschile dova la Sfera di cristallo è ancora tutta da decidere tra Sturla Laegreid e Joahnnes Boe.

15.02 A distanza di due ore e mezza dall’originaria programmazione, causa uno spostamento dell’orario di partenza per via del fortissimo vento, a Oestersund sembra essere possibile scendere in pista per le due mass start conclusive.

15.00 Buon pomeriggio e ben ritrovati su OA Sport! Tutto è pronto per seguire l’avvicinamento all’ultima prova femminile della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon!

LA DIRETTA LIVE DELLA MASS START MASCHILE DI BIATHLON DALLE 17.15

La startlist della mass start femminileLa classifica della Coppa del Mondo femminile

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della 12.5 km mass start femminile della Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Oestersund, in Svezia: oggi, domenica 21 marzo, alle ore 15.30, si concluderà l’ultima tappa del circuito maggiore della stagione 2020-2021. Saranno due le azzurre al via, qualificate grazie alla posizione in classifica generale: Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Con ogni discorso circa l’assegnazione della Coppa del Mondo generale ormai da tempo andato in archivio, oggi il principale motivo d’interesse risiede nell’assegnazione della Coppa di specialità, a cui possono ambire diverse atlete: la francese Julia Simon, le norvegesi Marte Olsbu Roeiseland, Tiril Eckhoff ed Ingrid Landmark Tandrevold, l’austriaca Lisa Theresa Hauser, la tedesca Franziska Preuss e la svedese Hanna Oeberg.

La 12.5 km femminile scatterà alle ore 13.00 e le due azzurre proveranno a concludere al meglio la stagione: Dorothea Wierer si gioca le posizioni dalla terza alla sesta nella classifica generale con l’austriaca Lisa Theresa Hauser, la tedesca Franziska Preuss e la svedese Hanna Oeberg, mentre Lisa Vittozzi proverà a difendere la 17ma posizione in classifica generale.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della 12.5 km mass start femminile della Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Oestersund, in Svezia: oggi, domenica 21 marzo, alle ore 15.30, si concluderà l’ultima tappa del circuito maggiore della stagione 2020-2021, e per questo motivo la nostra diretta scatterà attorno alle ore 15.00. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *