Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Inseguimento donne Oestersund in DIRETTA: vince Roeiseland. 18ma Dorothea Wierer

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLA GARA

LA CLASSIFICA GENERALE DI COPPA DEL MONDO FEMMINILE DI BIATHLON

12.53 E’ tutto per questa diretta live, appuntamento imperdibile tra un paio d’ore alle 15:15 con la prova maschile che può decidere la Coppa del Mondo. Grazie e a più tardi.

12.51 18esima posizione finale per Dorothea Wierer che termina delusa a 2’46” con 7 errori. Vittozzi 26esima. Difficile trarre giudizi da una prova così.

12.50 Quinta posizione per un’altra norvegese, Kalkenberg, emersa nel vento col 90% al poligono da pettorale 21. Sesta Preuss che scavalca Ivona Fialkova negli ultimi metri

12.49 Eckhoff paga 29″, Sola terza a 44″ davanti a Simon che termina a 1 minuto.

12.48 Roeiseland torna al successo dalla mass start di Hochfielzen pre-Natale! Spezza la striscia di successi della connazionale Eckhoff, comunque gigante oggi con due poligoni in piedi paurosi nel vento.

12.47 Dorothea Wierer è 15ma, Lisa Vittozzi 26esima con 15/20.

12.46 Sola mantiene il margine su Simon che dunque andrà a prendersi il secondo podio della carriera!

12.45 Arrivano altri due errori per Dorothea sul quarto e il quinto, che peccato. Una gara pazza!

12.44 Sbagliano tutte da dietro quindi la doppietta norvegese Roeieseland-Eckhoff poi Sola e Simon si giocano il podio.

12.43 Sbaglia l’ultimo Eckhoff!! Ha rischiato l’ennesimo miracolo! Due errori per Simon.

12.42 Bufera di vento ma la leader è bravissima e ne copre tre in maniera tutto sommato veloce. Potrebbe aver messo in ghiaccio la vittoria.

12.41 La calma prima della tempesta in questo momento. Letteralmente. Roeiseland ha due errori di margine ma tutto dipenderà dal vento.

12.40 Al momento a caccia del podio ci sono Sola, Chevalier, Preuss e Todordova, staccate di 20″ dal terzo posto

12.39 Roeiseland può gestire 50″ su Simon e Eckhoff ma questo inseguimento è tutt’altro che concluso. Wierer a 2′

12.38 Altri due errori per Wierer che esce 14esima al momento. Le chances di podio sono quasi nulle ormai.

12.37 Seconda Simon a 51″ davanti a una super Eckhoff che trova un miracoloso zero! Incredibile, la sesta consecutiva è ancora possibile!

12.36 Sbagliano tutte, vento a quasi 20km/h ora. Simon in forte recupero col 4/5 mentre va in crisi Herrmann che ne manca 4!

12.35 Tre errori per Sola dietro di lei! E’ una mattanza!

12.34 Due errori per la leader che però è molto rapida e potrebbe anche salvarsi.

12.33 Ci stiamo avvicinando al delicatissimo primo poligono in piedi.

12.32 Allunga prepotentemente Marte ora davanti, 30″ su Sola. Però con questa situazione di vento tutto è possibile.

12.31 Quarto errore complessivo per Vittozzi. Herrmann paga 50″ da Roeiseland, Wierer perde tanto terreno in questa fase.

12.30 Wierer è 17esima a 1’26” ma con questo vento può ancora succedere di tutto.

12.29 Con un errore seconda è la bielorussa Sola a 15″, poi addirittura Herrmann con il doppio zero! Classifica stravolta!

12.28 Nel vento arrivano tre errori di Tandrevold e anche di Hauser!! Roeiseland con uno zero superlativo tra le raffiche, tutte le altre perdono una vita. Due errori anche per Eckhoff e Wierer.

12.27 Il vento sembra un po’ più attivo adesso. Tandrevold al poligono con le altre a caccia.

12.26 Siamo nella discesa che porta allo stadio, Roeiseland resta a 16″ dalla connazionale davanti, che allunga su tutte le altre compresa Eckhoff (+26″). Wierer sopra i 30″.

12.25 Si stacca ora purtroppo Wierer, che scala a 29″ e perde il treno della norvegese.

12.24 Wierer e Eckhoff sono a 24″ dalla testa ma restano insieme. Buon segnale per l’azzurra. Nel mezzo Hauser, Haecki, Sola e Roeiseland, appena sopra i 10″ da Tandrevold

12.23 Tre errori di Vittozzi. Una sceneggiatura già vista parecchie volte quest’anno.

12.22 Zero di Hauser, Sola e Roeiseland, paga un errore invece anche Chevalier

12.21 Sbagliano Eckhoff e Wierer, scappa via da sola Tandrevold con lo zero!

12.20 Siamo alla prima serie! Importante non perdere il treno di Ekchoff per Dorothea.

12.20 Da dietro anche Sola e Alimbekava son partite molto forte e si sono quasi riportate su Roeiseland.

12.19 Il ritmo davanti non è incredibile e da dietro Chevalier e Hauser hanno meno di 10″.

12.18 Da dietro rimontano anche Chevalier e Hauser che recuperano in modo sostanziale, un po’ meno Roeiseland ancora attorno ai 16″.

12.17 Tandrevold ha ripreso le due di testa con un avvio sprint, quindi ora davanti ci sono tre atlete. Dorothea è rimasta con Eckhoff.

12.16 E’ scattata anche Vittozzi 46″ più tardi rispetto alla testa.

12.15 Via!! Con Eckhoff e Dorothea Wierer al suo seguito è partito l’inseguimento femminile dell’undicesima tappa della Coppa del Mondo di biathlon!

12.12 Nuvoloso oggi a Oestersund e il vento c’è ma non fortissimo al momento.

12.09 Siamo a poco più di 15 minuti dallo sparo di partenza, le atlete hanno terminato l’azzeramento e si stanno recando verso la zona del via.

12.07 Non ci sono altre azzurre al via. Michela Carrara ieri non si è qualificata e ha chiuso anzitempo la propria stagione.

12.04 La sappadina ha commesso ieri un errore a terra risultando comunque solida e garantendosi la possibilità di poter ancora sognare la zona podio oggi, visto che scatterà con un margine importante ma non eccessivo di 46″.

12.01 Scalando ancora le posizioni chi può tentare di rientrare sono Alimbekava col pettorale 11, Vittozzi con il 20, Simon con il 21 e Preuss con il 22.

11.59 Ci saranno poi, nell’ordine: Chevalier a 15″, Hauser a 16″ e Roeiseland a 18″, tutte atlete perfettamente in corsa per il successo.

11.56 Dietro alla coppia di testa scatterà Ingrid Tandrevold a 7″, che si trova nel miglior momento della carriera e desidera dare continuità al suo eccellente 2021 con quello che sarebbe il quinto podio.

11.53 Oggi dunque le due grandi favorite sembrano essere proprio loro due, che partiranno di fatto insieme. Sarà interessante soprattutto capire quale strategia verrà messa in pista, con la norvegese che potrebbe forzare sin dai primi metri oppure gestire le pulsazioni in vista del tiro, consapevole di avere un finale più incisivo in caso di arrivo insieme.

11.50 Concentrandoci sul settore femminile, Dorothea ha offerto una prestazione impeccabile e solamente la solita quasi perfetta Tiril Eckhoff è riuscita per un paio di secondi a negarle la gioia del secondo successo stagionale.

11.48 Si riparte dunque con le due prove pursuit e dai distacchi accumulati ieri, dove per l’Italia è stata una giornata trionfale con il secondo posto di Wierer e il successivo successo di Hofer.

11.45 Buongiorno e ben ritrovati su OA Sport. Siamo pronti a seguire l’avvicinamento all’inseguimento femminile che apre la penultima giornata della Coppa del Mondo di biathlon!

LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO MASCHILE CON LUKAS HOFER DALLE 15.15

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale dell’inseguimento femminile di Oestersund (Svezia), l’ultimo della stagione della Coppa del Mondo 2020-2021 che si chiuderà nella giornata di domani. Il programma odierno prevede entrambe le prove pursuit, con le donne che come ieri correranno nel primo pomeriggio, prima degli uomini.

La partenza della competizione femminile è dunque fissata per oggi, sabato 20 marzo, alle 12:15 e le migliori 60 atlete della sprint di ieri si sfideranno sui 10km divisi in cinque tornate da 2 e quattro poligoni. Ieri Dorothea Wierer ha rischiato di far saltare il banco, classificandosi seconda dopo una prova strepitosa, ma ancora una volta alla fine è stata la campionessa norvegese Tiril Eckhoff a imporsi per soli 2,5″.

Nella prova odierna dunque l’azzurra potrà sfruttare le sue doti al tiro per mettere pressione sulla rivale, forte però di cinque successi consecutivi nel format, e tentare l’assalto alla vittoria. Dietro Wierer scatteranno Tandrevold (+7″), Chevalier (+15), Hauser (+16″) e Roeiseland (+18″) tutte avversarie dirette per il podio. Lisa Vittozzi invece è chiamata alla rimonta dalla ventesima posizione, dove partirà con 45″ da Eckhoff e buone chances di potersi riavvicinare anche alla zona podio con un’eventuale prova impeccabile al tiro.

OA Sport vi propone la diretta live testuale dell’inseguimento femminile dell’undicesima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon in programma a Oestersund, Svezia: il via della competizione è previsto per oggi, sabato 20 marzo, alle ore 12:15. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *