Seguici su

Senza categoria

La 24 Ore di Le Mans si terrà il 21-22 agosto

Pubblicato

il

Dopo alcune indiscrezioni degli ultimi giorni, la 24 Ore di Le Mans è stata ufficialmente posticipata al week-end del 22 agosto. La classica francese, originariamente prevista per metà giugno, subisce il secondo cambio di data consecutivo, il primo nella storia a fine estate. L’ACO (Automobile Club de l’Ouest), organizzatore della manifestazione ed il FIA World Endurance Championship hanno preso questa decisione al fine di accogliere i tifosi all’interno del Circuit del Sarthe.

Pierre Fillon, presidente dell’ACO, ha affermato in merito alla stampa: “Anche se è stata una decisione difficile da prendere, è quella giusta. Disputare la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Stiamo facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara dell’intera stagione. Siamo al lavoro per organizzare un evento sicuro e per garantire tutte le precauzioni sanitarie necessarie in atto”.

Il Mondiale Endurance si trova a modificare per la seconda volta il calendario nel giro di pochi mesi. Dopo la cancellazione dell’appuntamento di Sebring (Florida/USA) e l’introduzione della 8h di Portimao (Portogallo), la 24h di Le Mans diventa il quarto appuntamento nella stagione 2021 dopo la 6h di Monza, prevista a metà luglio.

Ci aspettiamo altre modifiche al calendario da qui ai prossimi mesi. Ricordiamo infatti che, ad esempio, gli americani di Corvette non potrebbero recarsi in Francia per il secondo anno consecutivo visto l’impegno in Virginia (USA) con l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, la principale serie statunitense riservata a GT e prototipi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *