Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam Tbilisi: i convocati dell’Italia. 11 azzurri in gara, c’è Odette Giuffrida

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di judo sarà di scena a Tbilisi, da venerdì 26 a domenica 28 marzo, per il terzo Grand Slam della stagione olimpica 2021. Lo staff tecnico tricolore ha convocato 11 atleti per la trasferta georgiana, che precederà di pochi giorni un altro Grand Slam in programma ad Antalya (Turchia) dal 1° al 3 aprile. Domani si svolgerà il sorteggio dei tabelloni e al momento risultano iscritti alla manifestazione 498 judoka provenienti da 82 Paesi.

Di seguito l’elenco degli azzurri convocati per il Grand Slam Tbilisi 2021: Francesca Milani, Sofia Petitto (48 kg), Odette Giuffrida (52 kg), Nadia Simeoli (63 kg), Angelo Pantano (60 kg), Mattia Miceli (66 kg), Giovanni Esposito, Matteo Medves (73 kg), Kenny Komi Bedel (81 kg), Nicholas Mungai e Lorenzo Rigano (90 kg). Ancora assente Manuel Lombardo, che dovrebbe tornare a gareggiare in occasione del prossimo Grand Slam in Turchia.

Le ragazze ed i ragazzi stanno tutti bene. Noi siamo partiti già lunedì, mentre Mungai e Rigano ci raggiungeranno oggi, mercoledì. Dopo la gara, lunedì prossimo, ci sposteremo direttamente ad Antalya con alcuni atleti, come Mungai, Giovanni Esposito e Milani, dove aspetteremo il resto della squadra che ci raggiungerà lì”, ha dichiarato il coach italiano Francesco Bruyere al sito federale.

Grande attesa per il rientro in gara di Odette Giuffrida, campionessa europea in carica dei 52 kg, che andrà subito a caccia del successo in Georgia nonostante il recente infortunio alla spalla. “Tutto bene qui. Sono tornata mercoledì scorso da un training camp di 10 giorni davvero forti in Albania, dove mi sono veramente spremuta al massimo e ho dato tutta me stessa, come sempre. L’altra notte siamo arrivati qui in Georgia e ora sto sfruttando questi ultimi giorni che mancano alla gara per riposarmi, aggiustare il peso e arrivare a venerdì al massimo”, ha detto la 26enne romana.

[sc name=”banner-article”]

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *