GP Industria&Artigianato 2021 oggi: orari, tv, programma, percorso, favoriti

Continua l’inizio marzo delle grandi corse italiane. Dopo la Strade Bianche di ieri e la Tirreno-Adriatico che comincerà mercoledì, oggi è il giorno del GP Industria&Artigianato, al ritorno in calendario dopo l’anno di stop dovuto alla pandemia di Covid-19. I territori toscani continuano ad essere protagonisti con la quarantratreesima edizione della corsa, che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza dovuta allo spostamento in calendario ad inizio marzo, proprio in mezzo alle due grandi competizione del nostro Paese.

LIVE GP Industria&Artigianato 2021 in DIRETTA: in gara Ciccone, Nibali e Bagioli

PERCORSO

Rispetto alle scorse annate, l’edizione 2021 ha subito una variazione nella prima parte di gara, che vedrà protagonista un circuito da 13,9 chilometri da ripetere sei volte e che attraverseranno le frazioni di Biccimurri, Castelmartini, Baccane, Cerbaia e Poggio Argentale. Niente passaggi dunque dalle frazioni di Poggio Tempesti, Stabbia, Lazzaretto, La Stella e Mastromarco. Nella seconda parte si riprende la strada per Lamporecchio, con un circuito di 27 chilometri e mezzo tra il suddetto comune e Larciano, con le salite di Fornello e del San Baronto come principali difficoltà altimetriche.

ORARI, PROGRAMMA, TV E STREAMING

Il GP Industria & Artigianato 2021 partirà da Larciano alle ore 11.30 e terminerà intorno alle ore 16.00. Potrete seguire la gara in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 14.20, e in diretta streaming su Rai.tv. Infine, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 11.00 per non perdervi nemmeno un secondo di questo attesissimo appuntamento sulle strade toscane.

GP Industria & Artigianato 2021 

Larciano-Larciano (199 km)

Partenza: ore 11.30
Arrivo: ore 16.00 circa

Diretta tv: Rai Sport ore 14.20

Diretta streaming: Rai.tv

Diretta testuale: OA Sport ore 11.00

FAVORITI

A fare la parte del leone sarà la Trek-Segafredo, che schiererà tutti insieme Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone e Gianluca Brambilla, assieme al vincitore del Trofeo Laigueglia Bauke Mollema. Ci sarà anche il basco Mikel Landa della Bahrain Victorious, che ha aperto la sua stagione con il sesto posto al Laigueglia. Vorrà giocarsi le sue carte anche il nostro Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick Step), accompagnato da James Knox; potrebbero prendersi un posto al sole anche Maciej Bodnar (BORA-Hansgrohe), Enrico Battaglin e Giovanni Visconti (Bardiani-CSF), Manuel Belletti (EOLO-Kometa) e Davide Cimolai (Team Italy).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luna Rossa-New Zealand, quando le prossime regate? Calendario, programma, orari, tv. America’s Cup dal 10 marzo

Atletica, Europei 2021 oggi: orari, tv, programma, streaming, italiani in gara 7 marzo