Ginnastica, Vanessa Ferrari positiva al Covid-19: “Proprio adesso che stavo raggiungendo la forma…”

Vanessa Ferrari è purtroppo risultata positiva al Covid-19. Ad annunciarlo è stata la stessa ginnasta attraverso i suoi profili social. La Campionessa del Mondo 2006 era ritornata in gara lo scorso 6 marzo in occasione della prima tappa di Serie A, andata in scena al PalaRossini di Ancona. In quell’occasione la fuoriclasse bresciana aveva offerto un’eccellente prestazione al corpo libero (sulle nuove note di “Bella ciao”) e si era esibita al volteggio con un doppio avvitamento di qualità. La 30enne era assente dalle pedane da un anno esatto e nell’ultimo periodo si era allenata duramente, tornando a lavorare su tutti gli attrezzi come non faceva dalle Olimpiadi di Rio 2016.

La Farfalla di Orzinuovi insegue la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo e al momento ha due opzioni per conquistare il pass individuale (oltre alla possibilità di entrare a fare parte del quartetto che comporrà la squadra): gli Europei di fine aprile a Basilea (2 carte attraverso l’all-around) e la Coppa del Mondo di specialità a Doha (è impegnata in un testa a testa con Lara Mori al corpo libero per l’unico posto a disposizione). Chiaramente, però, tutto dipenderà da come riuscirà a superare la malattia: la rassegna continentale è prevista a fine aprile (tra un mese…), la gara in Qatar deve ancora essere schedulata (maggio/giugno?).

Vanessa Ferrari ha spiegato quello che è successo negli ultimi giorni: “Sono davvero dispiaciuta nel comunicarvi che sono positiva al Covid. Dopo la gara di Ancona sono risultati alcuni casi di positività, quindi sono state prese le precauzioni del caso e i distanziamenti, in attesa dei tamponi. Poi ho iniziato a stare male febbre ecc, tutti sintomi influenzali, quindi adesso sono in quarantena. Dopo tutta la preparazione e tutto il lavoro fatto per preparare queste gare e tornare sui 4 attrezzi, sono costretta a fermarmi e non so quando potrò riprendere ad allenarmi. Proprio adesso che stavo raggiungendo un’eccellente forma e stavo facendo ottimi progressi“.

All’azzurra auguriamo una prontissima guarigione e un rapido ritorno in palestra per gli allenamenti, in modo da continuare a inseguire la qualificazione ai Giochi. La prossima gara era prevista per sabato 26 marzo, quando a Siena andrà in scena la seconda tappa della Serie A, ma a questo punto appare estremamente difficile rivederla all’opera tra appena dieci giorni.

Brutta notizia! 😞
Sono davvero dispiaciuta nel comunicarvi che sono positiva al COVID. Dopo la gara di Ancona sono…

Pubblicato da Vanessa Ferrari su Mercoledì 17 marzo 2021

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Vanessa Ferrari

ultimo aggiornamento: 17-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Dubai, il prossimo avversario di Jannik Sinner: ostacolo russo per l’altoatesino. I precedenti

Calcio, Serie A 2021: Zaza e Mandragora ribaltano il Sassuolo. Rimonta epica del Torino che vince 3-2