Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Sarà un campionato più serrato rispetto al 2020. Il mio desiderio è conquistare il titolo”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha espresso il suo parere in occasione della conferenza stampa del Gran Premio di Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2021. Il finnico di casa Mercedes si prepara a dare battaglia accanto al britannico Lewis Hamilton, campione del mondo in carica.

I due uomini della casa di Stoccarda guardano la Red Bull come la vettura più pericolosa alla vigilia delle 23 prove in programma. Bottas ha dichiarato ai media: “La stagione è molto lunga e tutti hanno lavorato al massimo. La Red Bull è sembrata la più forte nei test, ma è difficile trovare un diretto avversario per il Mondiale. Sarà un campionato più serrato rispetto al 2020. Il mio desiderio è conquistare il titolo”.

Il finlandese approda nel circuito di Manama dopo tre giornate di test abbastanza complesse, un week-end che ha visto la Mercedes in difficoltà. Il teammate del sette volte volte campione del mondo in carica ha dichiarato alla stampa: “Come team abbiamo cercato di sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Dopo una prima giornata negativa, nei test siamo riusciti a completare il lavoro nelle ore che restavano.

Bottas è sicuro che la vettura sia migliorata rispetto ai test, consapevole delle difficoltà incontrate nella prima giornata stagionale. Ricordiamo che la Mercedes, dopo le tre giornate ufficiali, ha svolto il filming day consentito da regolamento in Bahrain, una sessione supplementare per cercare risolvere al meglio le imperfezioni sulla nuova monoposto.

L’ex alfiere della Williams ha concluso dichiarando: “Abbiamo faticato molto, ma le condizioni erano estreme. C’era molto vento, una situazione non ha aiutato. Desideriamo migliorare in varie aree, dal motore al telaio. I meccanici hanno lavorato al massimo e ci auguriamo di risolvere al meglio i problemi di assetto che abbiamo trovato nella prima uscita stagionale. Non so quanto abbiamo guadagnato rispetto ai test, ma sono consapevole del grosso lavoro svolto in fabbrica. La stagione è lunga ed al momento questa condizione non mi preoccupa”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *