Seguici su

Formula 1

F1, Test Bahrain 2021: la line-up della prima giornata. Charles Leclerc e Carlos Sainz al volante della Ferrari SF21

Pubblicato

il

Si comincia. Dal 12 al 14 marzo il tracciato di Sakhir, in Bahrain, sarà teatro di una tre-giorni molto intensa nella quale i team di F1 dovranno massimizzare il tempo a loro disposizione per provare il materiale. Si prospetta, infatti, un’annata molto lunga e ricca di gare e per questo lo spazio dedicato alle prove pre-stagionali è assai limitato.

Domani si comincerà e la Mercedes è attesa come il riferimento. La scuderia di Brackley, con la sua W12, è pronta a impressionare ed entrambi i piloti saranno presenti: il finlandese Valtteri Bottas sarà al volante della monoposto anglo-tedesca al mattino, mentre il campione del mondo in carica Lewis Hamilton girerà nel pomeriggio. Una suddivisione equa ci sarà anche in Ferrari: Charles Leclerc guiderà nelle prima parte della sessione la nuova SF21, lo spagnolo Carlos Sainz sarà nell’abitacolo della Rossa successivamente. Discorso diverso, invece, per la Red Bull che vedrà il solo Max Verstappen disimpegnarsi nel lavoro di messa a punto della RB16B.

Grande curiosità per l’esordio del tedesco Sebastian Vettel con i nuovi colori dell’Aston Martin: il teutonico sarà in pista nella mattinata di Sakhir, mentre il canadese Lance Stroll subentrerà nel pomeriggio. Per vedere, invece, lo spagnolo Fernando Alonso al volante dell’Alpine dovremo attendere domani. Grande interesse per la McLaren spinta dal motore Mercedes, con Daniel Ricciardo (mattina) e Lando Norris (pomeriggio) osservati speciali.

Interessante, poi, quanto accadrà in Haas e in Alfa Romeo. La scuderia americana lancerà in mattinata Mick Schumacher, nel pomeriggio toccherà a Nikita Mazepin. Inutile negare l’interesse per il figlio del grande Michael. Per quanto concerne la scuderia italo-svizzera, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi si daranno il cambio. Di seguito l’elenco dei piloti del day-1:

LA LINE-UP DELLA PRIMA GIORNATA DI TEST IN BAHRAIN

MERCEDES – Bottas (mattina)/Hamilton (pomeriggio)
RED BULL – Verstappen
McLAREN – Ricciardo (mattina)/Norris (pomeriggio)
ASTON MARTIN – Vettel (mattina)/Stroll (pomeriggio)
ALPINE – Ocon
FERRARI – Leclerc (mattina)/Sainz (pomeriggio)
ALPHA TAURI – Gasly (mattina)/Tsunoda (pomeriggio)
ALFA ROMEO – Raikkonen (mattina)Giovinazzi (pomeriggio)
HAAS – Schumacher (mattina)/Mazepin (pomeriggio)
WILLIAMS – Nissany

IL PROGRAMMA DEI TEST IN BAHRAIN

Day-1: venerdì 12 marzo dalle 08:00 alle 17:00
Day-2: sabato 13 marzo dalle 08:00 alle 17:00
Day-3: domenica 14 marzo dalle 08:00 alle 17:00

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *