Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Bahrain 2021: orario gara, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, domenica 28 marzo (ore 17.00), prenderà il via il GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Sakhir si prospetta una gara decisamente emozionante e il risultato non è affatto scontato.

Per il successo di tappa la sfida sarà tra la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e le due Mercedes del britannico Lewis Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas. Max, finora, è stato il protagonista assoluto del weekend, avendo terminato in testa in tutte le prove libere disputate e soprattutto nelle qualifiche. Quarta pole-position in carriera per lui e l’intenzione è quella di replicare anche in corsa avendo a disposizione una monoposto estremamente equilibrata che lui sa sfruttare al meglio.

Non sarà, dunque, semplice per Hamilton e Bottas contrastarlo ed è chiaro che molto dipenderà anche dalla partenza. Se l’orange dovesse mantenere la vetta in prima curva e potesse impostare il proprio ritmo, sarebbe un problema per i due alfieri di Brackley. Di conseguenza lo scatto al via sarà uno dei momenti decisivi della corsa nel deserto.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DEL BAHRAIN DI F1 DALLE 17.00

E la Ferrari? Nella giornata di ieri, Charles Leclerc ha compiuto un piccolo capolavoro nel corso del time-attack: il quarto crono a circa un decimo da Bottas è stato una perla. Puntare al podio è un sogno piuttosto che un proposito realistico, ma è chiaro che il monegasco ci proverà, se ci dovesse essere una chance. Situazione un po’ più difficile per Carlos Sainz che partirà dalla quarta fila e quindi potrebbe rimanere invischiato nel gruppone, ma le qualità in gara dello spagnolo sono abbastanza note per cui anche lui potrebbe fare bene.

PROGRAMMA GP BAHRAIN 2021

Domenica 28 marzo
Ore 12.45: gara F2
Ore 15.30: paddock live
Ore 17.00: gara F1 (57 giri)
Ore 19.00: Paddock Live
Ore 19.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 21.00: Race Anatomy F1

COME GUARDARE IN TV IL GP BAHRAIN F1 2021

La copertura televisiva del GP del Bahrain di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà la trasmissione della gara in differita alle ore 18.00 di oggi, domenica 28 marzo. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

TV A PAGAMENTO – Il GP del Bahrain di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita della gara alle ore 18.00.
STREAMING – Il GP del Bahrain di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

PROGRAMMA TV8

Domenica 28 marzo
ore 18.00 gara (57 giri)

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *