Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2021: tutti i debuttanti. Schumacher, Mazepin e Tsunoda pronti a stupire

Pubblicato

il

Sono tre i rookie della F1 2021, tutti provenienti dalla FIA F2. La serie cadetta regala alcuni giovani promettenti, pronti a sfidarsi nella massima formula. Il tedesco Mick Schumacher, il russo Nikita Mazepin ed il giapponese Yuki Tsunoda effettueranno in quel del Bahrain il primo GP in carriera, il compimento di un sogno.

Il primo in lista è il campione in carica della FIA F2. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher si appresta a scendere in pista con il Team Haas. L’ex campione della FIA F3 Europe di casa Prema approda nel ‘Circus’ dopo aver vinto nell’ultima decisiva corsa il titolo nella principale categoria cadetta. Il pilota della Ferrari sarà affiancato da Nikita Mazepin.

Il russo ha completato al quinto posto la stagione della F2 2021 con Hitech, squadra con cui ha chiuso al terzo posto la F3 Asia 2020. Il nativo di Mosca, secondo con ART GP nella GP3 2018, ha effettuato il medesimo percorso di Schumacher. Ricordiamo infatti che anche il tedesco, prima di vincere nella serie minore, ha effettuato una stagione di apprendistato.

Discorso differente per Yuki Tsunoda. L’alfiere di Red Bull si appresta ad esordire con AlphaTauri accanto al francese Pierre Gasly. Il nativo di Sagamihara ha terminato al terzo posto la FIA F2, il migliore tra i rookie. I tanti problemi tecnici non ci hanno permesso di vedere, già lo scorso anno, una lotta tra Schumacher ed il promettente giapponese, assoluto protagonista anche in FIA F3, Euroformula Open e nella F4 locale, vinta nel 2018. Quest’ultimo, con i suoi 20 anni, è il più giovane  della massima formula 2021, pilota che si è già messo in luce nei test ufficiali di due settimane fa.

Le tre promesse citate sono pronte a scendere in pista, una nuova generazioni di piloti in un periodo dove sono pochi coloro che possono ambire ad un posto stabile nel ‘Circus’.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LPS/DPPI/Florent Gooden

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *