Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen favorito per la vittoria nel GP del Bahrain. Sogno podio per la Ferrari

Pubblicato

il

L’esordio stagionale della F1 non potrebbe avere uno scenario migliore. Il Mondiale 2021, infatti, prenderà il via oggi alle ore 17.00 italiane nel deserto di Sakhir, sotto la luce dei riflettori, nel consueto palcoscenico della notte del Gran Premio del Bahrain. Una pista spettacolare che, quindi, ci permetterà di capire chi sarà il primo leader della classifica della stagione.

Come se non bastasse, prove libere e qualifiche ci hanno proposto una situazione davvero eccezionale. Distanze ravvicinate, battaglia a livelli massimi e, soprattutto, un Max Verstappen davvero in stato di grazia. Dopo aver impressionato già nel corso dei test pre-stagionali, l’olandese si è confermato in ogni sessione del weekend fino a stampare una pole position davvero stellare.

Il portacolori della Red Bull vuole battere il ferro finchè è caldo e sfruttare il momento. La sua RB16B è una vettura quasi perfetta. Sul passo gara si è visto come non abbia rivali, se iniziano ad arrivare anche le pole position, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas devono iniziare a preoccuparsi sul serio. La loro idea di proseguire nel dominio incontrastato delle Frecce Nere appare in pericolo. Vedremo quest’oggi, quindi, se Max Verstappen sarà in grado di completare l’opera, dando un segnale chiaro a tutto il Circus sui suoi sogni di titolo.

Arretrando alle spalle di questo terzetto troviamo Charles Leclerc. Una sorpresa quanto mai gradita che, tuttavia, ora andrà confermata anche in gara. Sul giro secco la SF21 ha messo in mostra un salto di qualità notevole rispetto alla SF1000, ma sulla lunga distanza? Per quanto visto nei test invernali, e anche nella FP2 di venerdì, la monoposto di Maranello appare ancora indietro sotto questo punto di vista rispetto ai migliori. Il monegasco scatterà con le gomme soft. Potrebbero garantirgli una partenza migliore degli altri (tutti con le medie) ma dopo qualche giro potrebbe arrivare il crollo di prestazione. La scuderia con il Cavallino Rampante vuole tornare protagonista e oggi si gioca molto, ma mai quanto Max Verstappen, che è pronto a centrare la vittoria in quel di Sakhir. Sempre che Lewis Hamilton sia d’accordo, ovviamente…

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *