Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Buone qualifiche, si sono visti i primi frutti del lavoro in Ferrari e speriamo di confermarci in gara”

Pubblicato

il

Si può sicuramente parlare di una prestazione confortante nelle qualifiche del GP del Bahrain (primo round del Mondiale 2021 di F1) per la Ferrari. Su di un tracciato sul quale l’anno passato le due Rosse non erano riuscite a rientrare nella Q3, in questo primo time-attack del 2021 è arrivato un brillante quarto posto per Charles Leclerc e un ottavo per Carlos Sainz, autore di un errore nel suo ultimo tentativo senza il quale avrebbe potuto migliorarsi.

La SF21, dunque, ha dato risposte importanti ai piloti e ai tecnici, confermando che la strada imboccata è quella giusta. Certo, c’è ancora tanto da fare perché verosimilmente in corsa si farà molta fatica con le gomme e il ruolo di terza forza in pista è minacciato da AlphaTauri e McLaren che sul passo gara hanno fatto vedere grandi cose nel corso delle prove libere del venerdì.

Ad analizzare questi aspetti ci ha pensato il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies: “Una buona qualifica, con entrambi i piloti che sono riusciti ad accedere all’ultima fase, cosa che non accadeva da Silverstone lo scorso anno. Charles, Carlos e tutta la squadra hanno affrontato questo inizio di stagione lavorando con metodo e determinazione, curando ogni dettaglio per cercare di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione. Si sono visti i primi frutti di questo lavoro e speriamo di coglierne ancora domani, quando conterà per la classifica“, le parole di Mekies (fonte: ferrari.com).

A Maranello, come detto, si è consapevoli di dover ancora lavorare sodo per ottenere quei risultati che una scuderia così importante merita: “C’è molto da fare, lo sappiamo bene, ma non possiamo negare il fatto che il primo vero confronto diretto con la concorrenza dimostra che gli sforzi che stiamo facendo sembrano andare nella giusta direzione, anche se sappiamo che un quadro più definito dei rapporti di forza in campo lo avremo fra tre o quattro gare. Ora dobbiamo concentrarci totalmente per preparare una gara che sarà lunga e difficile, con condizioni esterne che dovrebbero cambiare in maniera rilevante rispetto a quanto visto finora in questo fine settimana“, la chiosa del direttore sportivo del Cavallino Rampante.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Florent Gooden / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *