Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Siamo molto soddisfatti della RB16B, ma la Mercedes resta favorita”

Pubblicato

il

La tre-giorni di test in Bahrain è stata importante per capire il comportamento delle monoposto in casa dei team di F1 che parteciperanno al prossimo campionato il cui inizio è previsto dal 26 al 28 marzo proprio a Sakhir. La Red Bull, da questo punto di vista, ha messo in mostra una grande consistenza: velocità sul giro secco, abbinata a un grande passo gara. 

Max Verstappen, in questo contesto, è stato preciso come un orologio svizzero e il più veloce. Riscontri che hanno lasciato soddisfatti i tecnici della scuderia di Milton Keynes e anche il consulente del team Helmut Marko. Intervistato da RTL, il 77enne austriaco ha espresso una valutazione sulle prove effettuate: “Siamo molto soddisfatti, tutto ha funzionato al meglio. E’ bello vedere che il duro lavoro venga premiato. Il nostro obiettivo è quello di andar forte fin dall’inizio“, le parole di Marko.

Una filosofia diversa in Red Bull rispetto al passato nella gestione dei piloti, come sottolineato dallo stesso manager austriaco: “Volevamo una monoposto veloce e più facile da guidare e sia Verstappen che Perez possono essere veloci“. Tuttavia, Marko non si vuol fare illusioni, ritenendo la Mercedes sempre favorita: “Non so con quale mappatura di motore abbiano girato, noi siamo i principali sfidanti“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *