Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2021: orario d’inizio e come vedere in tv le prove libere

Pubblicato

il

Oggi venerdì 26 marzo si disputano le prove libere del GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1. Sul circuito del Sakhir incomincia la stagione, spazio alle prime due sessioni di prove libere. Si inizia subito con una novità: i due turni dureranno 60 minuti ciascuno e non più 90′ come era fino allo scorso anno. I motori si accenderanno alle ore 12.30 per il primo turno, poi alle ore 16.00 spazio alla seconda parte del ricco programma.

I piloti avranno così due ore a disposizione per trovare il giusto feeling col tracciato e per effettuare la messa a punto sulle monoposto, per il momento impiegate esclusivamente in tre giorni di Test. Si preannuncia grande spettacolo e capiremo quali sono i valori in tavola in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica.

Il pronostico pende come sempre dalla parte della Mercedes, ma attenzione perché Lewis Hamilton e Valtteri Bottas potrebbero riscontrare delle difficoltà. Da tenere in seria osservazione la Red Bull di Max Verstappen, mentre la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz spera di incominciare bene il nuovo anno dopo un 2020 da incubo. Curiosità per Sebastian Vettel sulla Aston Martin, ma anche per l’ambiziosa McLaren e per la Alpine (ex Renault) con Fernando Alonso al volante.

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DEL GP DEL BAHRAIN DI F1 ALLE 12.30 E 16.00

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv e streaming delle prove libere del GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani, in Bahrain sono avanti due ore rispetto a noi.

PROVE LIBERE GP BAHRAIN F1 2021: PROGRAMMA E ORARI

VENERDÌ 26 MARZO:

12.30-13.30     Prove libere 1

16.00-17.00     Prove libere 2

PROVE LIBERE GP BAHRAIN F1 2021: COME VEDERLE IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207).

Diretta streaming su Sky Go.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Prove libere 2 in replica su Sky Sport F1 alle ore 19.30, 21.15, 22.45, 00.30 e nel rullo notturno.

Non sono previste dirette, differite, repliche su TV8.

[sc name=”banner-article”]

Foto LM-LPS/Alessio De Marco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *