Seguici su

Ciclismo

E3 Saxo Bank Classic Harelbeke 2021: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Questo venerdì è in programma l’E3 Saxo Bank Classic di Harelbeke, un vero e proprio antipasto di Giro delle Fiandre. Si tratta, infatti, della gara in linea più simile alla grande classica fiamminga sopraccitata. Nel tracciato dell’E3 svolgono un ruolo chiave l’Oude Kwaremont e il Paterberg, le quali sono anche le due erte finali del percorso della Ronde. La differenza, però, sta nel fatto che ad Harelbeke i due muri sopraccitati sono posizionati in ordine invertito rispetto al Fiandre.

E’ praticamente sicura la presenza di Wout Van Aert, mentre non è ancora chiaro se sarà al via anche Mathieu van der Poel
. Tutti gli altri uomini da nord, invece, saranno alla partenza, fatta eccezione per Julian Alaphilippe. Tra gli azzurri più attesi, troviamo Davide Ballerini, Alberto Bettiol, Matteo Trentin, il quale è già arrivato sul podio di questa corsa nel 2015, e Sonny Colbrelli.

Quattro sono, al momento, i corridori italiani che sono stati capaci di vincere l’E3 di Harelbeke. Il primo fu Guido Bontempi nel 1988, poi toccò a Mario Cipollini nel 1993, dunque fu la volta di Dario Pieri nel 2002 e, infine, l’ultimo azzurro a trionfare fu Pippo Pozzato nel 2009.

La gara verrà trasmessa in diretta TV, a partire dalle ore 15.00, su Eurosport 2. Inoltre. sarà visibile anche in streaming su Eurosport Player. OA Sport, infine, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, dandovi così l’opportunità di non perdervi nemmeno un istante di questa bella semiclassica.

IL PROGRAMMA DELL’E3 SAXO BANK CLASSIC HARELBEKE 2021

Orario: 15.00
Diretta TV: Eurosport 2
Diretta streaming: Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *