Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Primoz Roglic: “Non vedevo l’ora che iniziasse la stagione. Alla Parigi-Nizza punterò a fare il massimo”

Pubblicato

il

Primoz Roglic è pronto ad iniziare la stagione dalla Parigi-Nizza. Lo sloveno inizierà così il lungo percorso di avvicinamento al grande obiettivo di questa annata ovvero il Tour de France. Il 31enne nativo di Trbovlje è pronto a dare battaglia sin dalla prima gara della stagione andando a caccia di buone sensazioni.

In un’intervista riportata da cyclingnpro, Roglic ha presentato la sua Parigi-Nizza: “All’inizio della stagione è sempre questione di vedere come va tutto. Mi piace la nuova bicicletta e i freni a disco sono un passo avanti. Ho anche fiducia nella squadra. Quando ho visto quanto bene hanno fatto i ragazzi all’UAE Tour, non vedevo l’ora che iniziasse la stagione e cercherò di fare il massimo. Il ritiro in quota a Tenerife è andato come previsto e voglio mostrare la versione migliore di me stesso nelle prossime gare“.

Il direttore sportivo della Team Jumbo-Visma, Grischa Niermann, non ha usato troppi giri di parole palesando gli obiettivi per la corsa in terra francese: “Puntiamo alla vittoria con Roglic nella classifica generale Dopo la terza e la quarta tappa potremo vedere se dovremo difendere un vantaggio o attaccare nelle frazioni finali“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *