Seguici su

Biathlon

Biathlon, rinviate le mass start per il forte vento. Nuovi orari, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Si preannuncia un ultimo atto ad alta tensione in quel di Oestersund, sede delle Finali della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon. Quest’oggi sono in programma le mass start di chiusura della stagione, che assegneranno due coppe di specialità e soprattutto la Sfera di Cristallo generale per quanto riguarda il settore maschile. Purtroppo il forte vento ha costretto gli organizzatori a modificare gli orari delle gare, rinviando entrambe le competizioni con la speranza di un miglioramento delle condizioni meteo nel tardo pomeriggio.

La partenza in linea femminile comincerà alle ore 15.30, mentre gli uomini scatteranno alle ore 17.15. Fari puntati in particolare sul duello norvegese per la classifica overall tra Johannes Boe e Sturla Holm Laegreid, con quest’ultimo che si presenta all’ultima gara della stagione in vantaggio di un punto (scarti alla mano) sul titolato compagno di squadra. In campo maschile ci sarà grande battaglia anche per la graduatoria di specialità, mentre Lukas Hofer proverà a chiudere in bellezza quest’ultimo scorcio di stagione andando a caccia del quarto podio nelle ultime cinque gare disputate.

Sfera di Cristallo già saldamente nelle mani di Tiril Ekhoff tra le donne, ma la prova odierna sarà decisiva per l’assegnazione della Coppa di specialità relativa alle partenze in linea. In casa Italia Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi puntano ad un risultato di prestigio per terminare la Coppa del Mondo con fiducia, in vista della stagione olimpica. L’altoatesina può ancora ambire al terzo posto conclusivo nella classifica generale, ma dovrà vedersela con la svedese Hanna Oeberg, la tedesca Franziska Preuss e l’austriaca Lisa Theresa Hauser. Di seguito il nuovo programma delle mass start di Oestersund:

PROGRAMMA MASS START OESTERSUND COPPA DEL MONDO BIATHLON:

DOMENICA 21 MARZO 

ore 15.30 Partenza in linea femminile (diretta tv su Eurosport 1, live streaming su Eurosport Player e DAZN)

ore 17.15 Partenza in linea maschile (diretta tv su Eurosport 1, live streaming su Eurosport Player e DAZN)

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *