Seguici su

Basket

Basket: Virtus Bologna col fattore campo per i playoff di EuroCup, l’Unics Kazan perde l’ultima. Il quadro dei quarti di finale

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna avrà il fattore campo per tutta la durata dei propri playoff di EuroCup 2020-2021. Proprio all’ultima giornata delle Top 16, infatti, l’Unics Kazan, che aveva dominato il girone H, è uscito sconfitto dal campo dell’Herbalife Gran Canaria, vincitore per 96-90 dopo aver superato largamente anche le 20 lunghezze di vantaggio nel terzo quarto.

Con la conclusione delle partite odierne si è completato il quadro dei quarti di finale della competizione che regala l’accesso all’Eurolega per la vincitrice, in modo certo, e al sussistere di alcune condizioni anche per la finalista.

Alle V nere tocca la Joventut Badalona, che ha già fatto in modo di ricordare a modo suo che le memorie dell’attuale coach bianconero, Sasha Djordjevic, non sono delle più belle: fu lui, infatti, a negare alla Joventut, in maglia Partizan Belgrado, l’Eurolega del 1992 con il tiro che valse il 71-70 agli allora yugoslavi.

Tre quarti di finale su quattro si giocheranno nelle date del 23, 26 e 31 marzo, mentre il derby russo tra Kazan e Krasnodar si disputerà il 22, 25 e 31 marzo. Di seguito gli accoppiamenti completi. Ricordiamo che la squadra nominata per prima giocherà gara1 e gara3 in casa.

EUROCUP 2020-2021: QUARTI DI FINALE

AS Monaco-Buducnost VOLI Podgorica
Boulogne Metropolitans 92-Herbalife Gran Canaria
Virtus Segafredo Bologna-Joventut Badalona
UNICS Kazan-Lokomotiv Kuban Krasnodar

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *