Basket, Serie A 2021: la 21ª giornata. Milano fa visita a Trento, big match Virtus Bologna-Venezia

Nel weekend in arrivo andrà in scena la ventunesima giornata della Serie A 2020-2021 di basket. La partita di cartello del turno sarà Virtus Bologna-Venezia, mentre la capolista Milano farà visita a Trento. Andiamo a presentare i match in programma.

Si comincerà domani alle ore 19.00 con il match tra Varese e Dinamo Sassari. La squadra di Gianmarco Pozzecco cavalca una striscia di otto vittorie consecutive che l’ha condotta fino al secondo posto in classifica (in coabitazione con Brindisi) e andrà a caccia della nona sinfonia contro il fanalino di coda del campionato. Alle ore 20.00, invece, riflettori puntati sulla “Segafredo Arena” per il big match tra Virtus Bologna e Reyer Venezia: si tratta di un vero e proprio scontro diretto (rispettivamente quarta e quinta forza del torneo), nonché del replay dei quarti di finale di Coppa Italia, dove a imporsi furono gli orogranata.

La domenica cestistica si aprirà con il lunch match delle ore 12.00 tra Fortitudo Bologna e Brindisi: i salentini stanno dando seguito alla loro ottima annata (secondi con il record di 13-5) e se la vedranno con la Effe dell’ex Adrian Banks, la quale staziona nella zona mediana della graduatoria. Alle ore 17.00 sarà la volta della capolista Olimpia Milano, che andrà sul campo di una Trento in piena crisi di risultati (otto sconfitte consecutive) con tutta l’intenzione di allungare in testa (attualmente a +6 sulle seconde).

Alle ore 18.00 la Vanoli Cremona, tornata finalmente alla vittoria, ospiterà Pesaro in una partita che, in caso di esito positivo, potrebbe riavvicinare i lombardi alla zona playoff. Alle ore 19.00, invece, match scacciacrisi tra Treviso e Reggio Emilia, due formazioni che non vincono rispettivamente da due e tre partite, mentre il posticipo delle ore 20.45 vedrà Trieste opposta a una Cantù alla disperata caccia di punti per la salvezza.

CALENDARIO 21ª GIORNATA

Sabato 6 marzo
Ore 19.00: Openjobmetis Varese – Banco di Sardegna Sassari
Ore 20.00: Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia

Domenica 7 marzo
Ore 12.00: Fortitudo Lavoropiù Bologna – Happy Casa Brindisi
Ore 17.00: Dolomiti Energia Trentino – AX Armani Exchange Milano
Ore 18.00: Vanoli Cremona – Carpegna Prosciutto Pesaro
Ore 19.00: De Longhi Treviso – Unahotels Reggio Emilia
Ore 20.45: Allianz Trieste – Acqua S. Bernardo Cantù

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurolega 2021: l’Olimpia Milano vede i playoff, ma occhio al calendario

Eurolega 2021, Ettore Messina: “Una difesa da playoff. Siamo in una buona posizione e dobbiamo finire bene”