Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 21^ giornata di Serie A1. Venezia e Bologna spinte dalle azzurrre

Pubblicato

il

Andiamo a conoscere quali sono state le migliori giocatrici italiane nella 21^ giornata della Serie A di basket femminile.

Elisabetta Tassinari – Maria Beatrice Barberis – Valeria Battisodo: la Virtus Bologna continua nel suo ottimo campionato e supera in casa Campobasso. Una squadra quella emiliana con una forte componente azzurra, come dimostrano le protagoniste di questo turno di campionato. Tassinari ha chiuso con 16 punti, Barberis con 15 ed invece Battisodo con 14.

Maddalena Gaia Gorini: la miglior marcatrice italiana di questa giornata. Ventuno punti a referto che non sono bastati a Campobasso per centrare una clamorosa e sorprendente vittoria contro la Virtu Bologna.

Marcella Filippi: nettissima vittoria della Fila San Martino di Lupari contro Broni grazie anche all’ottima prestazione della giocatrice anche della nazionale di basket 3×3. Per lei 17 punti a referto con 5/8 da tre punti.

Martina Bestagno – Elisa Penna: dopo essere state tra le protagoniste con la maglia della Nazionale nei match di qualificazione agli Europei, le due azzurre hanno continuato anche con Venezia. La Reyer domina contro la Dinamo Sassari con 17 punti di Bestagno e 15 di Penna.

Valeria De Pretto: il Famila Schio prosegue la sua rincorsa alla Reyer Venezia con il comodo successo contro Lucca. Tra le migliori marcatrici c’è anche la veneta, che ha chiuso con 16 punti in diciotto minuti di utilizzo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *