Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2021: un canestro di Dalton sulla sirena costringe Sassari ad arrendersi al Nymburk

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari ha clamorosamente perso in casa del Nymburk il secondo match della seconda fase a gironi della Basketball Champions League 2020-2021. Gli isolani sono stati sconfitti con il risultato finale di 90-89 e hanno subito il canestro decisivo a due secondi dalla sirena. Inoltre, i ragazzi di coach Pozzecco avevano guidato la sfida per tutto il secondo tempo.

I padroni di casa erano riusciti a tenere testa a Sassari nella prima frazione di gioco, peraltro chiusa in vantaggio, grazie alla precisione nel tiro dall’arco. Dal secondo quarto in poi, però, al Nymburk non sono più entrate le triple. Sassari, guidata da Burnell e Bilan, è così riuscita a scappare sul +10 dopo i primi venti minuti di gioco.

In apertura di terzo quarto, Sassari ha toccato anche il +14. Il Nymburk, però, trascinato da un immarcabile Jerrick Harding, è riuscito pian piano rifarsi sotto e a metà quarto periodo si è portato a due punti dall’aggancio. Spissu e Bilan hanno provato a rispedire indietro i cechi, tuttavia le triple di Prewit e Palyza hanno permesso ai padroni di casa di arrivare sul -1 sull’88-89 a un minuto dal termine.

Gli isolani hanno avuto l’occasione per ritrovare il +3, a 28″ dalla fine, con Stefano Gentile. Questi, però, ha sbagliato il layup che avrebbe regalato ai suoi un possesso pieno di vantaggio. A due secondi dalla sirena, dunque, Hayden Dalton ha messo a segno il tiro che ha permesso ai cechi di superare la Dinamo, sul 90-89, e vincere clamorosamente il match.

TABELLINO
NYMBURK – DINAMO SASSARI 90-89
(25-21, 15-29, 24-20, 26-19)
NYMBURK: Dalton 10, Harding 28, Kovar 8, Obasohan 9, Palyza 8, Jirak, Kriz 6, Prewit 17, Rylinch, Safarcik, Tuma, Zimmerman 4.
SASSARI: Bilan 17, Burnell 17, Gentile 18, Katic 5, Spissu 7, Chessa, Gandini, Happ 10, Kruslin 15, Re, Treier.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *