Seguici su

Basket

Basket, Adrian Banks: “I derby sfuggono alle logiche dei pronostici. Contro la Virtus dobbiamo dare tutto”

Pubblicato

il

Adrian Banks è stato uno dei colpi estivi principali della Fortitudo Bologna, la quale era attesa a una grande stagione, ma, complice tanta sfortuna, al momento ha deluso le aspettative. La guardia ex Brindisi e Varese, quando è approdata a Basket City, di certo non immaginava di uscire anzitempo dalla Basketball Champions League e di non fare i playoff.

Il giocatore statunitense è stato intervistato dal Corriere dello Sport in vista del derby contro la Virtus Bologna che si terrà domenica. Una sfida che vale una stagione e che potrebbe rendere meno amara quest’annata per i tifosi della Fortitudo. “Un derby sfugge dalle logiche dei pronostici” – ha spiegato la guardia statunitense durante la chiacchierata in questione – “Dobbiamo scendere in campo con la voglia di vincere e dare tuttò ciò che abbiamo in corpo. Ciò che conta, in questo caso, non sono i singoli“.

Banks, inoltre, ha parlato dei problemi interni alla squadra, queste le sue parole:A inizio stagione, sicuramente, c’è stata frustrazione, ma le persone che mi circondano sanno dove si trovare il mio cuore. Questa è la cosa più importante. I risultati non definitiscono il sentirsi integrati o meno“.

Banks, trentacinquenne di Memphis, in questa stagione sta viaggiando a 15 punti di media. Lo statunitense, da sempre uno scorer eccellente, sta tirando con un ottimo 52% da due e con l’83% ai liberi. Tuttavia, sta faticando in quello che è un fondamentale di vitale importante per una guardia come lui: il tiro da tre.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *