Seguici su

Baseball

Baseball, Tokyo 2021: ufficializzate le sedi dei tornei di Qualificazione Olimpica

Pubblicato

il

Il baseball internazionale prova a ripartire in maniera decisa verso la stagione 2021 annunciando le sedi dei tornei di Qualificazione Olimpica relativi ai Giochi di Tokyo.

La World Baseball Softball Confederation – come si legge da una news resa nota anche sul sito FIBS –  ha comunicato che il torneo di Qualificazione Olimpica delle Americhe verrà organizzato ad inizio giugno in Florida (con calendarizzazione ancora in via di definizione), mentre il Final Qualifier, che assegnerà l’ultimo posto in palio, si giocherà a Taichung (Taiwan) dal 16 al 20 giugno. 

A parteciparvi saranno 8 compagini, divise in due pool: Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Portorico e Nicaragua, nel Gruppo A, e Cuba, Venezuela, Canada e Colombia, nel Gruppo B.

La squadra vincitrice del torneo si qualificherà a Tokyo 2021, mentre la seconda e la terza classificata accederanno al Final Qualifier, in cui saranno attese da Taiwan, Olanda, Australia e Cina.

Le due nazioni che al termine di queste manifestazioni raggiungeranno il Giappone (nazione ospitante), Israele (vincitore del Torneo Continentale Europeo), la Corea del Sud e il Messico nel torneo a Cinque Cerchi che è in programma dal 28 luglio al 7 agosto.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *