Seguici su

Senza categoria

ATP Buenos Aires 2021, Gianluca Mager eliminato agli ottavi in due set da Pablo Andujar

Pubblicato

il

Sulla terra battuta argentina, oggi negli ottavi del torneo ATP Buenos Aires 2021 di tennis, di categoria 250, è stato eliminato l’ultimo italiani in tabellone, Gianluca Mager, battuto dallo spagnolo Pablo Andujar, numero 6 del seeding, che si è imposto per 6-4 7-6 (5) in due ore e due minuti di gioco.

Nel primo set scambio di break tra secondo e terzo game, poi l’azzurro è bravo a salvarsi dallo 0-40 nel sesto gioco, annullando quattro palle break all’iberico. A sua volta nel settimo gioco l’azzurro manca la palla del 4-3, e così Andujar resta avanti. Nel decimo gioco l’azzurro risale dal 15-40, ma ai vantaggi cede il servizio ed il set per 4-6 in 47 minuti.

Nella seconda partita lo spagnolo tiene il servizio in apertura, poi i seguenti quattro game vengono vinti dal giocatore in risposta. L’equilibrio non si spezza, con l’andamento della frazione che torna a seguire i servizi, così si va al tie break. Si gira sul 3-3, poi Andujar allunga sul 6-4 ed alla seconda occasione chiude per 7-5 dopo 75 minuti di battaglia.

Le statistiche mostrano come lo spagnolo abbia vinto soltanto due punti in più rispetto all’azzurro, 82 contro 80, convertendo 4 palle break delle 12 avute, contro il 3 su 8 di Mager. Il tennista italiano paga una bassa percentuale di prime, il 62%, ed i soli 12 punti (su 30) conquistati con la seconda.

ATP 250 BUENOS AIRES

OTTAVI DI FINALE
Pablo Andujar (Spagna, 6) batte Gianluca Mager (Italia) 6-4 7-6 (5)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *