Seguici su

Senza categoria

Atletica, Europei Indoor: Dal Molin, Koua e Bogliolo in finale sui 60 ostacoli. Tamberi argento, Bocchi 4°

Pubblicato

il

L’ultima giornata degli Europei Indoor 2021 di atletiica leggera è incominciata con l’assegnazione di due titoli. Il bielorusso Maksim Nedasekau si è imposto nel salto in alto con 2.37 metri davanti al nostro Gianmarco Tamberi (2.35), il portoghese Pedro Pablo Pichardo ha giganteggiato nel salto triplo dove il nostro Tobia Bocchi è stato buon quarto.

Gli ostacolisti avanzano brillantemente alle finali del pomeriggio. Paolo Dal Molin è secondo nella sua semifinale (7.64) dietro al polacco Damian Czykier (7.59), Franck Koua è passato col tempo di ripescaggio (7.70, personale) dove aver concluso il suo turno alle spalle del britannico Andrew Pozzi (7.53) e del francese Aurel Manga (7.62). Promossa anche Luminosa Bogliolo, che firma il suo personale (7.99, battuta dalla polacca Pia Skrzyszowska con 7.88), mentre Elisa Maria Di Lazzaro (8.12, personale) e Hassane Fofana (7.75, stagionale) vengono eliminati.

Vittoria Fontana è brava a raggiungere le semifinali dei 60 metri ed è quarta nella sua serie col personale di 7.28, ma non basta per accedere all’atto conclusivo (servivano due centesimi in meno). Dario Dester è settimo nell’eptathlon con 5008 punti quando al termine manca solo la prova conclusiva.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *