Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Peter Burling: “Noi e Luna Rossa alla pari. Siamo un po’ arrugginiti”

Pubblicato

il

La seconda regata di questa America’s Cup 2021 è stata quanto mai emozionante, con Luna Rossa capace di imporsi alla fine per soli 7” su Team New Zealand. L’imbarcazione italiana è stata in testa sin dalla partenza ma in avvio dell’ultima bolina, a causa di un piccolo errore tattico, ha visto crollare il suo vantaggio a soli 130 metri. Nonostante il forcing dell’equipaggio guidato da Peter Burling, Luna Rossa è riuscita a trionfare.

Nella consueta intervista post-gara il timoniere di Team New ZealandPeter Burling, ha sottolineato quanto il livello prestazionale delle due barche sia ravvicinato: “Sicuramente la partenza non è stata delle migliori. Una volta che l’avversario è davanti, bisogna seguirlo. Forse siamo stati un po’ arrugginiti. La prima regata ci ha detto che abbiamo tutte le carte in regola e che abbiamo buone possibilità“.

Va da sé che per i Kiwi non regatare in una sfida ufficiale da mesi ma limitarsi agli allenamenti qualche difficoltà avrebbe potuto creare, soprattutto per quegli automatismi che le otto sfide di Prada Cup hanno consolidato nel team di Luna Rossa: Sicuramente è un po’ che non regatiamo, non è un segreto. Però le sensazioni sono state positive – sottolinea Peter Burling – La prima pre-partenza è andata bene, la seconda meno. Siamo felici di aver portato a casa un punto oggi. Da quello che abbiamo visto, loro hanno modificato molto la barca, che ora è molto veloce. Secondo me c’è una situazione di parità“.

Credit: Emirates Team New Zealand – America’s Cup Press

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 1-1: LA CRONACA DELLA VITTORIA PER 7 SECONDI!

LA CRONACA DI NEW ZEALAND-LUNA ROSSA 1-0

L’EDITORIALE DI FEDERICO MILITELLO: ORA LUNA ROSSA HA CAPITO DI GIOCARSELA IN TUTTE LE CONDIZIONI DI VENTO

VIDEO: RIVIVI LE PRIME DUE REGATE TRA LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND

JAMES SPITHILL: “CI SIAMO RIALZATI BENE, E’ STATA UNA LOTTA DI VIRATE”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *