Seguici su

Pallavolo

Volley, Finali di Champions League a Verona! Italia al centro d’Europa: ci sarà il pubblico?

Pubblicato

il

Le Finali della Champions League 2021 di volley (maschile e femminile) si disputeranno a Verona. Sarà l’AGSM Forum della città scaligera a ospitare gli atti conclusivi della massima competizione europea: l’appuntamento è per sabato 1° maggio (Festa dei Lavoratori), giorno in cui si disputeranno le due partite che assegneranno i trofei. La CEV ha comunicato questa assegnazione, dopo che negli ultimi giorni si era parlato sì di un approdo in Italia ma alla Unipol Arena di Bologna.

Dopo la bellissima notte di Berlino, quando nel maggio 2019 furono Civitanova e Novara ad alzare al cielo i due trofei, il Bel Paese farà da cornice al massimo evento pallavolistico a livello continentale. Per la seconda volta nella storia le due Finali andranno in scena in gara secca, con uomini e donne impegnati nella stessa giornata e nello stesso palazzetto (lo scorso anno i due tornei non vennero portati a termine a causa dell’emergenza sanitaria).

La speranza è di avere in campo squadre italiane. Al momento ben otto compagini (quattro per sesso) sono impegnate nei quarti di finale: Conegliano è la grande favorita della vigilia tra le donne, Novara difende il titolo, Busto Arsizio sogna la magia e Scandicci ha fatto tremare le Pantere all’andata; al maschile Civitanova e Perugia partivano favorite, ma sono entrambe chiamate a rimontare contro Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Modena, senza dimenticarsi dell’agguerrita Trento. Ricordiamo anche il montepremi: 500.000 euro a testa per le due formazioni vincitrici. Riuscirà a esserci il pubblico sugli spalti tra poco più di due mesi?

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    27 Febbraio 2021 at 12:10

    Pubblico presente non credo anche se, da appassionato e da veneto, ci spero fino alla fine. In ogni caso una grande vittoria quella di ospitare le finali…speriamo siano adeguatamente coperte anche dal punto di vista mediatico!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *