Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1. Battaglia per il 4° posto e lotta retrocessione nell’ultima giornata

Pubblicato

il

Si chiude la regular season anche se poi dovranno essere disputati gli ultimi cinque recuperi del girone di ritorno e dunque per i verdetti bisognerà attendere ancora un paio di settimane. La giornata numero 26 di A1 femminile che si disputa nel week end, però, si preannuncia determinante per le ultime battaglia della regular season. 

Giocano entrambe fuori casa le due formazioni in lotta per non retrocedere a cui mancherà una sola partita dopo questa giornata. La Bartoccini Fortinfissi Perugia (16 punti) sarà di scena sul campo de Il Bisonte Firenze che ha bisogno di punti per avere la certezza di giocare in casa l’eventuale gara-tre del primo turno dei play-off: si preannuncia una bella sfida oggi alle 17.30. La Banca Valsabbina Millenium Brescia (ultima a 14 punti), invece, sarà di scena nel derby sul campo di una Saugella Monza che ha già in tasca il terzo posto e si trova nel bel mezzo della doppia sfida di semifinale della Cev Cup contro il Tent Obrenovac e dunque potrebbe affrontare questa sfida non con la dovuta concentrazione. Squadre in campo alle 17 di domani.

E’ battaglia a due anche per il quarto posto che dà l’accesso diretto ai quarti di finale con tanto di bella in casa nel secondo turno. La Reale Mutua Fenera Chieri ha 2 punti di vantaggio ma ospita nell’ultima giornata nientemeno che la capolista imbattuta Imoco Conegliano che ha appena conquistato la vittoria numero 50, la più sofferta di tutte nell’andata dei quarti di finale di Champions proprio contro la Savino del Bene Scandicci che è la rivale delle piemontesi nella lotta per la quarta piazza. Le toscane, che hanno a lungo accarezzato il sogno di interrompere la serie positiva della capolista mercoledì scorso, partono con 2 punti da recuperare e ospitano domani alle 17 la Despar Trentino che deve ancora recuperare due partite dopo questa ma che sta pagando con tante sconfitte lo stop imposto dal Covid.

Un po’ prosciugato di motivi l’altro big match di giornata fra due delle quattro formazioni italiane ancora impegnate in Champions con la Igor Gorgonzola Novara che ospita l’Unet E-Work Busto Arsizio: le piemontesi sono certe del secondo posto, mentre le lombarde difficilmente riusciranno a schiodarsi dal sesto. Il quadro di giornata si completa con una sfida molto importante per l’assegnazione delle posizioni di rincalzo: a Cuneo le padrone di casa della Bosca San Bernardo (settime con 23 punti) ospitano il Vbc E’-Più Casalmaggiore (decimo con 21 punti): chi vince dovrebbe avere diritto alla bella in casa nella serie del primo turno.

Foto LM-LPS/Danilo Vigo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *