Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League: Scandicci sconfitta dal Resovia. Toscane ai quarti, ma niente testa di serie

Pubblicato

il

Scandicci è stata sconfitta dal Resovia per 3-1 (33-35; 25-22; 25-22; 28-26) nell’ultima partita della fase a gironi della Champions League 2021 di volley femminile. Si tratta di un ko indolore per le toscane, già certe del primo posto nella Pool A e della qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea. La compagine italiana è scesa in campo a Schwerin (Germania) con la certezza di avere raggiunto l’obiettivo e sapeva che, anche vincendo, non sarebbe stata testa di serie nel sorteggio della fase a eliminazione diretta.

Scandicci conclude così il proprio raggruppamento con 4 vittorie (12 punti), mentre le polacche ottengono il loro primo successo e chiudono all’ultimo posto (5 punti). Stasera (ore 20.00) lo scontro diretto tra Busto Arsizio e Schwerin per il secondo posto in classifica: chi vince può ancora sperare nella qualificazione ai quarti di finale (le Farfalle ne sarebbero certe col 3-0, col 3-1 e 3-2 dovranno osservare il risultato di Lodz-Mulhouse).

Coach Massimo Barbolini ha fatto giocare l’opposto Magdalena Stysiak (9 punti) nei primi tre set, la schiacciatrice Megan Courtney nei primi due (12 punti, 3 muri), il martello Elitsa Vasileva soltanto nel primo (5). Successivamente spazio per l’altra schiacciatrice Elena Pietrini (8), al centro Mina Popovic (5) e Marina Lubian (10), mentre Ofelia Malinov ha giocato in cabina di regia per i primi due parziali. Dall’altra parte della rete show di Kiera Van Ryk (36 punti!).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *