VIDEO Team New Zealand si allena con vento medio-forte: velocità notevole

Manca ormai solo una settimana all’inizio dell’America’s Cup. Ad Auckland si affronteranno i Defender di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup dopo aver superato per 7-1 in finale i britannici di Ineos Team UK. Nonostante gli studi dei meteorologi del Team Prada Pirelli, con tanto di analisi certosine dei dati statistici relativi agli ultimi anni, la tanto attesa brezza leggera non dovrebbe fare capolino nel Golfo di Hauraki. Si prevede infatti una Coppa America ventosa, dunque ideale per i padroni di casa.

Oggi i neozelandesi si sono allenati proprio in condizioni di vento medio-forte, tra i 13 ed i 17 nodi. Le onde del mare erano decisamente increspate, ciò nonostante Te Rehutai ha mostrato una grandissima stabilità, sviluppando delle velocità notevoli. Inoltre la barca dei Kiwi appare fluida anche in fase di manovra, come si può vedere al minuto 3’10” del video.

Peter Burling e compagni partiranno favoriti nei confronti di Luna Rossa, soprattutto se venissero confermate le previsioni meteo con vento quasi sempre superiore ai 15 nodi. Si vocifera che Te Rehutai sia in grado di toccare anche i 60 nodi con brezza sostenuta. La compagine italiana sarà chiamata a compiere un’impresa titanica.

VIDEO: ALLENAMENTO TEAM NEW ZEALAND 27 FEBBRAIO

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Combinata nordica, gundersen NH/5 km femminile. Italiane outsider nella prima, storica, corsa alle medaglie iridate

ATP Cordoba 2021, i risultati del 26 febbraio. Tre argentini in semifinale con Albert Ramos