Seguici su

Senza categoria

VIDEO Team New Zealand si allena con vento medio-forte: velocità notevole

Pubblicato

il

Manca ormai solo una settimana all’inizio dell’America’s Cup. Ad Auckland si affronteranno i Defender di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup dopo aver superato per 7-1 in finale i britannici di Ineos Team UK. Nonostante gli studi dei meteorologi del Team Prada Pirelli, con tanto di analisi certosine dei dati statistici relativi agli ultimi anni, la tanto attesa brezza leggera non dovrebbe fare capolino nel Golfo di Hauraki. Si prevede infatti una Coppa America ventosa, dunque ideale per i padroni di casa.

Oggi i neozelandesi si sono allenati proprio in condizioni di vento medio-forte, tra i 13 ed i 17 nodi. Le onde del mare erano decisamente increspate, ciò nonostante Te Rehutai ha mostrato una grandissima stabilità, sviluppando delle velocità notevoli. Inoltre la barca dei Kiwi appare fluida anche in fase di manovra, come si può vedere al minuto 3’10” del video.

Peter Burling e compagni partiranno favoriti nei confronti di Luna Rossa, soprattutto se venissero confermate le previsioni meteo con vento quasi sempre superiore ai 15 nodi. Si vocifera che Te Rehutai sia in grado di toccare anche i 60 nodi con brezza sostenuta. La compagine italiana sarà chiamata a compiere un’impresa titanica.

VIDEO: ALLENAMENTO TEAM NEW ZEALAND 27 FEBBRAIO

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *