Seguici su

Artistica

VIDEO Simone Biles iperuranica: impossibile Yurchenko con doppio carpio al volteggio, un salto da uomini!

Pubblicato

il

Simone Biles non smette mai di stupire, anche se non gareggia da ormai ben 16 mesi, ovvero da quando dominò i Mondiali 2019 di ginnastica artistica vincendo cinque medaglie d’oro. La Reginetta della Polvere di Magnesio non conosce mai limiti e non ha perso tempo durante l’ultimo anno e mezzo, il lockdown le ha impedito di scendere in pedana e di competere, ma lei si è data da fare in palestra e ha studiato delle novità sbalorditive. L’ultima, esibita durante una lunga intervista concessa a 60 Minutes, è l’inarrivabile e inimitabile Yurchenko con doppio carpio al volteggio: un elemento mai eseguito prima da una donna e che è sempre stata una difficoltà riservata al settore maschile.

Si tratta di qualcosa di estremamente rivoluzionario e anche pericoloso, ma la fuoriclasse statunitense ha dimostrato di averlo già nelle corde e lo ha eseguito già fuori buca. La 23enne ha nel mirino le Olimpiadi di Tokyo, al termine delle quali dovrebbe ritirarsi (come già più volte dichiarato). Simone Biles, vincitrice di quattro medaglie d’oro ai Giochi di Rio 2016 e ginnasta più vincente di tutti i tempi ai Mondiali, ha così presentato la sua terza grande novità negli ultimi mesi. In precedenza, infatti, si erra lanciata nel complicatissimo triplo salto carpio dietro al corpo libero e in una nuova uscita alla trave, ovvero uno strepitoso triplo avvitamento-doppio raccolto (lo Tsukahara con due avvitamenti in uscita dai 10 cm supera il già suo incredibile Tsukahara avvitato presentato ai trionfali Mondiali 2019 e valutato con una H di difficoltà).

Di seguito il VIDEO del nuovo elemento eseguito da Simone Biles, uno Yurchenko doppio carpio al volteggio. Quando tornerà in gara Simone Biles? Non se ne riparla prima della primavera, a livello internazionale non si sta praticamente più gareggiando dal marzo 2020.

VIDEO SIMONE BILES, YURCHENKO DOPPIO CARPIO AL VOLTEGGIO

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *