Seguici su

Tennis

VIDEO Osaka-Brady, Finale femminile Australian Open: la giapponese vince il quarto Slam nella sua carriera

Pubblicato

il

Naomi Osaka porta a casa il quarto Slam della propria carriera, oltre che la seconda accoppiata US Open-Australian Open in sequenza. La giapponese ha sconfitto in finale, con un netto (più del punteggio) 6-4 6-3 l’americana Jennifer Brady, alla sua prima finale in uno dei quattro tornei maggiori.

La nipponica, con questo risultato, salirà al numero 2 del ranking WTA da lunedì, mentre per la giocatrice a stelle e strisce ci sarà la tredicesima posizione. Il tutto in attesa, ancora, di sbloccare la classifica: in questo senso non vi sono state comunicazioni da parte della WTA stessa, ma nel caso si dovesse andare di pari passo con l’ATP lo “scoglio” sarebbe quello di Miami.

Osaka, con questo successo, va a un solo Slam dal raggiungere a quota 5 vittorie un nutrito gruppo che comprende Althea Gibson (prima dell’Era Open), Martina Hingis e Maria Sharapova, con quest’ultima in grado di completare il Career Grand Slam vincendo due volte il Roland Garros, un paradosso per lei che fino al 2012 mai aveva mostrato reali attitudini da terraiola.

In totale, per Osaka questo è il decimo titolo in carriera, impreziosito dal fatto di aver vinto tutte le finali Slam cui ha preso parte. Continua inoltre la sua lunghissima striscia di vittorie consecutive, che ora sale a quota 21 incontri a partire da Cincinnati.

HIGHLIGHTS E SINTESI OSAKA-BRADY

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *